Le Porsche sono tra le automobili più eleganti e sportive al mondo, un vero gioiello di ingegneria tedesca. E domani saranno anche le più pulite, stando alle dichiarazioni degli ultimi giorni.
“La decisione della casa teutonica punta a un futuro sempre più pulito”
Per ogni automobile – La casa automobilistica tedesca ha infatti comunicato l’intenzione di inserire nel suo autorevole listino ogni modello anche in versione ibrida: “In futuro avremo un motore ibrido per ogni modello della nostra linea”, ha dichiarato il responsabile dello sviluppo Porsche, Wolfgang Duerheimer.
I tedeschi guardano avanti – A quanto pare la scelta di Porsche non è solo dettata da un nuova coscienza ecologica, ma è una decisione obbligata: le nuove norme europee impongono infatti ai costruttori di tagliare le emissioni di CO2. Entro il 2015 Porsche sarà in grado di diminuire la media delle emissioni della sua attuale serie di automobili dagli attuali 255 a 216 g/km.
Modelli già allo studio – Dopo l’annunciata Cayenne ibrida all’inizio dell’anno e la prossima Panamera ibrida in commercio dal 2011, anche la 918 Spyder avrà un motore pulito e sarà così la prima automobile sportiva ibrida del costruttore tedesco. In futuro anche le piccole Boxster e Cayman utilizzeranno la tecnologia ibrida, che entrerà successivamente anche nei motori della Regina di tutte le Porsche, la sempreverde e stupenda 911.