Scienze

PlaystationPhone: ecco come sarà

Le ultime indiscrezioni sull'atteso smartphone.

Non è la prima volta che il web si infiamma all'idea che Sony Ericsson lavori a un telefonino con le funzioni di gioco della console portatile giapponese. Le indiscrezioni però questa volta sono più insistenti del solito… Sarà vero?

“Il PSP Phone sarebbe una via di mezzo tra telefono e console portatile”

Sì, no, forse - Rumors che vanno e rumors che vengono. Si parlava di un PlayStation Phone già nel gennaio del 2009, ma poi le aspettative dei tanti appassionati si sono infrante contro un “no” secco di Sony che, a quanto pare, non voleva concedere l'uso del marchio ai cugini di Sony Ericsson che già lavoravano al progetto. Nessuno ci assicura che la stessa solfa non si ripeterà anche questa volta, ma il sito Engadget dà per certo che il PSP Phone si farà… E raccoglie tutte le informazioni per realizzare un'immagine di come potrebbe essere lo smartphone ludico.

Sarà un gioco? - Engadget assicura che il PSP Phone sarà una via di mezzo tra una PSP Go, e tutte le sue funzioni di gioco, e uno smartphone touch con tastiera estraibile di lato che, al posto di una Querty, ospiterebbe i controller per giocare. La dimensione dello schermo dovrebbe oscillare tra i 3.7 e i 4.1 pollici, mentre il sistema operativo scelto sarebbe Android di Google. Dotato di un processore Snapdragon da un GHz, il Psp-fonino avrebbe a bordo anche una fotocamera da 5 megapixel. Infine la data di uscita: ottobre di quest'anno. Staremo a vedere.

Guarda l'evoluzione del cellulare

12 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us