Scienze

Pinning per Internet Explorer 9

In pochi, semplici passi ti spiego come farlo.

1. Crea un’ icona ad alta risoluzioneIl “ Pinning” è un modo intelligente per mettere a portata di mano dell’utente i siti che visita più spesso, ossia per farglieli lanciare al volo senza aprire Internet Explorer 9. Il punto di partenza è creare l’icona ad alta risoluzione del tuo sito. Può essere il logo o un’immagine.

2. Scarica il codice già prontoParti da qui. Su http://buildmypinnedsite.com trovi tutte le informazioni che ti servono, il codice html e il javascript già compilato da usare per aggiungere facilmente al tuo sito questa nuova funzionalità.

3. Crea la tua jumplist staticaOra devi creare il menu contestuale che appare quando l’utente clicca con il tasto destro del mouse sull’ icona di pinning del tuo sito. La JumpList più semplice è quella “statica” , ossia con le voci di menu predefinite. Devi solo scegliere a quali pagine collegare la lista.

4. Crea la tua jumplist dinamicaSempre nuova La JumpList può essere anche dinamica, puoi cioè collegarla alle news del tuo sito o agli articoli più recenti. In questo caso sei tu a decidere quali voci del menu cambiare e quando farlo. Aggiungi i pulsanti di controllo. Con la JumpList sfrutti al meglio la funzione thumbnail preview di Windows 7 aggiungendole dei pulsanti. In questo modo, se l’ utente passa il mouse sull’ icona del tuo sito, potrà eseguire le azioni che hai deciso, per esempio lanciare un video o accendere la tua webradio.

5. Adesso tocca a tePiù possibilità. Pinning e JumpList aumenteranno in modo notevole le visite al tuo sito. Vuoi saperne di più? Vai su http://blogs.msdn.com ecerca i post di Giuseppe Guerrasio, Architect Evangelist Microsoft.

Vuoi saperne di più o fare una domanda tecnica? Leggi gli approfondimenti su http://msdn.microsoft.com/it-it e posta un messaggio sui forum, per conoscere tutto quello che ti serve!

17 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us