Il processore Intel Atom N475 a 1.83GHz è attualmente il massimo disponibile per i mini-portatili. Il netbook LG X140 non solo è piccolo, "atomico", e in multi-color, ma è dotato anche di una gran carica di energia.
“Con un pieno di energia va avanti fino a 9 ore!”
Rock n'clock – Il netbook LG X140 è dotato di uno schermo anti-riflesso da 10,1 pollici - con risoluzione a 720p - di un disco fisso di 320GB e di un trackpad multitouch. L’ottimo processore Atom N475 1.83GHz lavora in tandem con 2GB di memoria Ram. Piccolo e leggero (pesa solo 1,3Kg), l’ultimo nato in casa LG offre anche una connessione WiFi 802.11n, e 3G.
Massima autonomia – Altro asso nella manica del piccoletto coreano è l’autonomia. Grazie alla batteria a sei celle riesce a tirare avanti fino a 9 ore con un pieno di energia. Il sistema operativo è Microsoft Windows 7 Starter Edition, mentre la funzione LG Smart POP permette di scambiare dati con uno smartphone, che tradotto in pratica significa che è possibile telefonare e inviare Sms direttamente dal netbook, e di sincronizzare anche i contatti tra computer e telefonino. Il netbook X140, a scelta in tre diverse colorazioni (nero, bianco e rosa), è attualmente disponibile in estremo oriente al prezzo di 490 dollari.