Scienze

Piante 2.0: collega il tuo giardino online

Lo speciale sensore analizza le tue piante.

Se non hai il pollice verde non è detto che tu debba rinunciare al piacere di avere piante nelle e rigogliose. Un “fiore” speciale tiene d'occhio il tuo giardino, si collega al web e ti “innaffia” con trucchi e consigli in arrivo da veri esperti del settore.

“Plant Sensor raccoglie le informazioni sulle condizioni delle tue piante”

Cyber concime - Vai a capire le piante. Le curi, le annaffi, le concimi, magari chiacchieri pure con loro, eppure loro inesorabilmente ci lasciano le foglie. Poi le vedi crescere senza problemi ai bordi della strada e diventi verde dalla rabbia. Se ti servono i consigli giusti per avere un giardino o delle piante d'appartamento da far invidia a tutti, “pianta” il fiore Plant Sensor EasyBloom di Black & Decker vicino all'esemplare botanico che non riesci a “capire” e aspetta il responso.

Esperto online - Plant Sensor EasyBloom è un sensore che, piantato nel terreno per 24 ore, è in grado di rilevare le condizioni luminose, la temperatura, l'umidità e la composizione del terreno, e che poi trasmette le informazioni al sito EasyBloom. I dati raccolti, ed è proprio il caso di dirlo, vengono successivamente elaborati e confrontati con un database di oltre 6.000 specie di piante che ti comunica qual è l'esemplare che meglio si adatta a quel tipo di terreno e clima, ma ti spiega anche perché quella particolare pianta non cresce bene in quel punto del giardino o del tuo appartamento. Plant Sensor EasyBloom, e la relativa consulenza, costa circa 50 dollari.

guarda le meraviglie della terra