Scienze

Perché Ozzy Osbourne è ancora vivo?

Il rocker dei Black Sabbath, classe 1948, ha passato circa 4 decenni della sua vita in abusi di ogni genere.

Alcuni scienziati americani specializzati in ricerche genetiche vogliono mappare il codice genetico di Ozzy Osbourne, per cercare di capire come mai è ancora vivo:

Ozzy oggetto di uno studio per scoprire l’effetto sull’organismo dell’abuso di droghe

Vita spericolata. Il rocker dei Black Sabbath, classe 1948, ha passato circa 4 decenni della sua vita in abusi di ogni genere: bottiglie di superalcolici sin dal mattino, teste di pipistrelli masticate per diletto durante i concerti, ogni genere di droga conosciuta o meno.

Perché lo studiano. Gli scienziati vogliono individuare, dall’analisi del suo codice genetico, come mai Ozzy Osbourne sia (quasi) ottimamente sopravvissuto a una vita che alla lunga (ma neanche troppo) avrebbe ucciso qualsiasi persona normale. Il rocker inglese si prepara dunque a entrare nel club ristrettissimo delle persone sottoposte alla mappatura completa del codice genetico, per uno studio che potrà forse dire come il corpo riesca a fare fronte a tutto il peggio che gli si può riservare.

15 giugno 2010 Focus.it
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us