Namco, la software house giapponese che l’ha inventato, l’aveva promesso: PacMan avrebbe spento le sue prime trenta candeline sul palco dell’E3, la fiera del videogioco in corso di svolgimento a Los Angeles, e cosi è stato...
“Una collezione di mini giochi per festeggiare i trent’anni del celebre “mangia-mangia””
30 candeline – Nato 30 anni fa dalla mente creativa di Tohru Iwatani, programmatore della Namco, mentre divorava una fetta di pizza, Pac-Man non ha mai smesso di dare la caccia ai fantasmini su tutte le piattaforme di gioco possibili e immaginabili, sia nel nella versione 3D sia in tre dimensioni. E non smetterà di farlo neanche nel prossimo futuro.
Fantasmini & Co. – Festeggiato anche da Google qualche settimana fa, Pac-Man si appresta a celebrare i suoi primi trent’anni di onorata carriera ludica all’E3 di Los Angeles. Per l’occasione Namco ha annunciato una nuova collezione di mini giochi - Pac-Man Party – in uscita il prossimo autunno per Nintendo Wii. I fantasmini saranno comunque una presenza fissa, ma pare che il “mangia-mangia” più famoso della storia uscirà dal solito labirinto per cimentarsi anche in gare di tennis, curling, mountain bike. Sempre con l’obiettivo di schivare i fantasmi Pinky, Blinky, Inky e Clyde.