Pensa al più originale, sofisticato, verde centro commerciale che ti viene in mente. Fatto? Adesso dimenticalo perché il Namba Parks di Osaka nel paese del Sol Levante è un luogo per lo shopping che non ha paragoni al mondo.
“Il grattacielo del Namba Parks sembra un'enorme PlayStation 3”
Flora e fauna - Il Namba Parks di Osaka in Giappone nasce dalle ceneri di un vecchio stadio di baseball e inaugurato nel 2003. È un complesso strabiliante, con ben otto livelli di giardini sui tetti degli edifici in cui crescono rigogliosi boschetti, giardini rocciosi, dirupi e canyon, prati all'inglese, ruscelli e cascate, e persino stagli e orti. Un luogo, come dire, incantato dove andare a fare shipping.
Shopping e uffici - L'incredibile centro commerciale giapponese, che si trova vicino alla stazione Namba a due passi dall'aeroporto internazionale di Kansai, è il primo impatto che i visitatori hanno con la città di Osaka, terza città del Giappone per numero di abitanti. Il Namba Parks ospita anche un grattacielo di 30 piani con uffici e, leggenda vuole, è che Sony si sia ispirata proprio a questo grattacielo per design della sua celebre Playstation 3.