Scienze

Parchi e cascate sopra il centro commerciale

Succede a Osaka in Giappone.

Pensa al più originale, sofisticato, verde centro commerciale che ti viene in mente. Fatto? Adesso dimenticalo perché il Namba Parks di Osaka nel paese del Sol Levante è un luogo per lo shopping che non ha paragoni al mondo.

“Il grattacielo del Namba Parks sembra un'enorme PlayStation 3”

Flora e fauna - Il Namba Parks di Osaka in Giappone nasce dalle ceneri di un vecchio stadio di baseball e inaugurato nel 2003. È un complesso strabiliante, con ben otto livelli di giardini sui tetti degli edifici in cui crescono rigogliosi boschetti, giardini rocciosi, dirupi e canyon, prati all'inglese, ruscelli e cascate, e persino stagli e orti. Un luogo, come dire, incantato dove andare a fare shipping.

Shopping e uffici - L'incredibile centro commerciale giapponese, che si trova vicino alla stazione Namba a due passi dall'aeroporto internazionale di Kansai, è il primo impatto che i visitatori hanno con la città di Osaka, terza città del Giappone per numero di abitanti. Il Namba Parks ospita anche un grattacielo di 30 piani con uffici e, leggenda vuole, è che Sony si sia ispirata proprio a questo grattacielo per design della sua celebre Playstation 3.

Scopri i Namba Parks

12 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us