Scienze

Paparazzata l’erede della Lamborghini Murcielago

Sarà la nuova Lamborghini?

La nuova Lamborghini che prenderà il posto della Murcielago è stata vista girare sul circuito tedesco del Nürburgring. E le foto spuntano su internet.

“Sul web girano foto e video della nuova automobile Lamborghini, in strada e in pista”

Nome in codice – La nuova automobile ha ancora il nome in codice “Jota”, ma è già stata vista girare per le strade tedesche e sul circuito dove esegue le prove tecniche la casa del Toro. Nonostante i camuffamenti si intuiscono le linee dell’automobile: gentile e filante l’avantreno, prese d’aria generose su frontale e fiancate, più terminale centrale, un inedito spoiler retrattile e una griglia di copertura a listelli, nel posteriore della vettura.

Dentro sarà potente – Sono trapelate poche notizie circa le dotazioni interne, ma si parla di un motore V12 che dovrebbe avere intorno ai 670 o 700 cavalli, mentre probabile è la trazione integrale, in linea con la tradizione Lamborghini.

Scelta pubblicitaria? – Prima si sono visti sul web dei particolari del prototipo, sempre coperti di camuffamenti, rilasciati direttamente dalla casa. E in questi giorni l'erede della Murcielago è stata “paparazzata” da diversi fotografi, così online sbucano dei presunti scoop, sia in foto che in video, dell’automobile mentre sul circuito di Nürburgring esegue test e prove tecniche.

Come si assembla una Lamborghini. Guarda la gallery!

5 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us