Gli incontri di Focus: Reggio Emilia

Il programma dei grandi incontri di Focus nella terza tappa di Panorama d'Italia 2018, a Reggio Emilia il 24 e il 26 maggio.

la-cattedrale-di-reggio-emilia_panorama-di-italia
Focus e Panorama d'Italia vi danno appuntamento a Reggio Emilia: registratevi gratuitamente per partecipare. Nella foto: la cattedrale di Reggio Emilia.|BAO/imageBROKER/REX/Shutterstock

Il terzo appuntamento dell'anno con Focus e Panorama d'Italia è a Reggio Emilia, con due date: giovedì 24 maggio e sabato 26 maggio. Qui sotto il programma degli incontri: la partecipazione è gratuita, ma dovete registrarvi online sul sito di Panorama d'Italia.

 

1. Ambiente. Giovedì 24 maggio alle ore 18:00, all'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti (viale Antonio Allegri, 9), in Aula Magna, si parlerà di "Inquinamento e cambiamenti climatici: la Terra si trasforma".
# Modera l'incontro: Jacopo Loredan, direttore di Focus.
# Gli ospiti: Ilaria Baneschi (ricercatrice in geochimica ambientale e paleoclimatologia presso IGG-CNR sede di Pisa), Guido Guidi (tenente colonnello dell'Aeronautica Militare).


La partecipazione agli incontri di Focus è gratuita, ma occorre iscriversi online

2. Spazio. Sabato 26 maggio alle ore 10:30, nella Sala Conferenze del Tecnopolo (piazzale Europa 1) è di scena l'esplorazione spaziale con "A spasso nello Spazio".
# Modera l'incontro: Jacopo Loredan, direttore di Focus.
# Gli ospiti: Umberto Guidoni (astronauta), Alessandro La Volpe (vice presidente IBM Cloud Italia), Tommaso Parrinello (CryoSat Mission Manager Directorate of Earth Observation Programmes).

 

Per partecipare: registratevi gratuitamente sul sito ufficiale di Panorama d'Italia.

17 Maggio 2018