Scienze

Panasonic Toughbook 31 resiste a tutto

Un notebook che resiste a qualsiasi colpo...

È un duro, o per dirla in tecnichese è un notebook “fully-rugged” conforme alle rigide direttive militari MIL-STD-810G: resiste a cadute da un’altezza di sei piedi (1,8 metri), sopporta colpi, vibrazioni, polvere e pioggia, altitudine e variazioni estreme della temperatura.

“Non si piega e non si spezza: un vero duro!”

Die hard – Per dimostrare la sua incredibile resistenza sotto “tortura”, Panasonic non l’ha solo scaraventato giù dal palco ieri durante la presentazione negli States, ma l’ha pure gettato giù dal ponte della nave Intrepid della flotta della marina militare USA (non quella di Star Trek). E il Toughbook 31 si è rialzato “intepido” senza il minimo graffito.

Anti-shock – Il segreto della sua estrema resistenza alle avversità naturali e umane è il suo telaio in lega di magnesio, completamente sigillato per resistere all’acqua, e un sistema anti-shock che para gli urti a tutto vantaggio dei dati memorizzati sui dischi fissi facilmente removibili. Lo schermo da 13,1 pollici è sensibile al tocco e anche molto luminoso (ben 1.100 nits) in modo da poterlo usare anche in pieno sole, ma anche in caso di escursioni notturne in incognito (abbassando i valori fino a 2 nit).

Core di leone - I nuovi Toughbook sono disponibili in diverse configurazioni con processori Intel Core i5 e Core i3 che partono dal modello base con Core i3 2,26GHz, chipset HM55 e disco fisso da 160GB fino ad arrivare all’esemplare più “dotato” con Core i5 2,53GHz, chipset QM57 e scheda grafica ATI Radeon HD5650. La batteria dura fino a 10 ore, e tutti i Toughbook 31 offrono il collegamento Wi-Fi e Bluetooth. Sono invece opzionali il WiMAX, la webcam, il ricevitore GPS, la tastiera retroilluminata, il lettore di SmartCard e lo scanner di impronte digitali. I prezzi del nuovo Panasonic Toughbook 31 partono da da 3.800 dollari.

12 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us