Rispetto alla sua antenata, la Lumix GF1, la nuova micro quattro terzi con lenti intercambiabili di Panasonic è più compatta del 19% (113 x 68 x 33 mm) e più leggera del 7% (265 grammi). Un vero record!
“La nuova Lumix GF2 ha un display touch posteriore da 3 pollici”
Display touch – La tanto attesa erede della Lumix GF1 è finalmente arrivata. La Panasonic Lumix GF2, come accennato, è una fotocamera compatta con sensore Live Mos da 12.1 megapixel effettivi in formato micro quattro terzi e sistema di lenti intercambiabili compatibile, tra l’altro con il modello 3D annunciato lo scorso settembre. Rispetto al modello precedente, la GF2 dispone di un nuovo display touch posteriore da 3 pollici, con risoluzione di 460.000 pixel, che puoi usare per comandare la messa a fuoco con riconoscimento dei volti, i menu personalizzabili, l’effetto sfondo sfocato, oltre ala possibilità di sfogliare gli scatti effettuati.
Minimo disturbo – La Panasonic Lumix GF2, in grado di registrare video in formato AVCHD con risoluzione full HD (1080i a 50/60 Hz), sfodera anche il nuovo processore Venus Engine FHD con algoritmi ancora più potenti per la riduzione del rumore, e la funzione Intelligent Resolution che divide l’immagine in tre elementi - contorni, zone uniformi e dettagli – da gestire separatamente per migliorare la definizione complessiva della foto. I prezzi per l’Italia, ancora da confermare, sono di 799 euro per la Lumix GF2 con obiettivo 14 mm e 699 euro per il modello con obiettivo zoom 14 - 42 mm. L’arrivo è previsto per gennaio 2011.