Una scrittrice canadese, diventata famosa per aver postato le sue ricette su Twitter, è pronta a pubblicare un libro di cucina nel formato utilizzato sul sito di micro-blogging.
“Più di mille ricette in 140 caratteri ciascuna”
Passione per web e cucina - Maureen Evans ha iniziato condividere la sua passione per la cucina con il popolo del web quasi tre anni fa. Dal suo esordio su Twitter ha guadagnato più di 32.000 fans che quotidianamente la seguono sul suo account @cookbook. Un grosso successo che ha attirato l'attenzione dell'editore Artisan, il quale l'ha convinta a pubblicare su carta le sue tweet-ricette nel libro Eat Tweet.
Miniera di mini-ricette - "Il vero vantaggio è che è un libro tascabile ma ha 1.000 ricette" dice l'autrice. In 140 caratteri alla volta, Maureen insegna come preparare piatti di ogni genere. Dal cuscus alla frutta, fino a impronunciabili piatti tailandesi, passando per l'insalata di mais. Curiosando tra i suoi post sul social network, le ricette appaiono decisamente essenziali, ma l'autrice del libro promette che nella versione cartacea saranno più discorsive e che non vuole assolutamente mandare in pensione i classici libri di cucina ma aspira a reinterpretare l'arte culinaria con fantasia. Buon appetito!