Scienze

Ora iphone e ipad si "liberano" via web

Tempi duri per Apple...

Tempi duri per Apple, dopo che il Congresso degli Stati Uniti ha stabilito che fare jailbreak, ovvero disattivare le protezioni di uno smarthone per installare app alternative a quelle di iTunes è legale, è ora il turno di un hacker che ha inventato una procedura semplicissima per liberare iPhone, iPod e iPad dai restrittivi vincoli di Apple.

“Il jailbreak per iPhone è ora un gioco da ragazzi da fare direttamente dal web”

Facile e veloce - Eseguire un jailbreak era fino a questo momento una procedura piuttosto complessa, ma da qualche ora è un gioco da ragazzi, basta navigare direttamente da iPhone o iPad alla pagina Jailbrake e seguire pochi semplici passaggi e in meno di 5 minuti il Melafonino o la Tavoletta magica saranno liberi dai vincoli di fabbrica.

Cosa rischi - il jailbreak per iPhone e iPad può essere una gran comodità dato che le app “alternative” che si scaricano dal web sono numerose e interessanti, ma attenzione perché la garanzia Apple sarà persa per sempre. Non mancano infine le lamentele per questo nuovo jailbreak e sono già in molti a evidenziare problemi con l’invio di messaggi MMS e con Facetime la famosa chat video di iPhone 4. Senza contare che questa procedura non sembra funzionare con la versione 3.2.1 del sistema operativo di iPad. Attenzione quindi, perché il gioco potrebbe non valere la candela.

iPad: guarda la gallery!

2 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us