Scienze

Ora iphone e ipad si "liberano" via web

Tempi duri per Apple...

Tempi duri per Apple, dopo che il Congresso degli Stati Uniti ha stabilito che fare jailbreak, ovvero disattivare le protezioni di uno smarthone per installare app alternative a quelle di iTunes è legale, è ora il turno di un hacker che ha inventato una procedura semplicissima per liberare iPhone, iPod e iPad dai restrittivi vincoli di Apple.

“Il jailbreak per iPhone è ora un gioco da ragazzi da fare direttamente dal web”

Facile e veloce - Eseguire un jailbreak era fino a questo momento una procedura piuttosto complessa, ma da qualche ora è un gioco da ragazzi, basta navigare direttamente da iPhone o iPad alla pagina Jailbrake e seguire pochi semplici passaggi e in meno di 5 minuti il Melafonino o la Tavoletta magica saranno liberi dai vincoli di fabbrica.

Cosa rischi - il jailbreak per iPhone e iPad può essere una gran comodità dato che le app “alternative” che si scaricano dal web sono numerose e interessanti, ma attenzione perché la garanzia Apple sarà persa per sempre. Non mancano infine le lamentele per questo nuovo jailbreak e sono già in molti a evidenziare problemi con l’invio di messaggi MMS e con Facetime la famosa chat video di iPhone 4. Senza contare che questa procedura non sembra funzionare con la versione 3.2.1 del sistema operativo di iPad. Attenzione quindi, perché il gioco potrebbe non valere la candela.

iPad: guarda la gallery!

2 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us