Scienze

Online gli scatti rubati del muovo Maggiolone

Web scoop: ecco il nuovo maggiolone!

Si tratta di un’automobile che vanta un enorme numero di estimatori, in Messico gira ancora il modello storico e la versione rinnovata negli anni ’90 non è poi tanto piaciuta: è il maggiolone della Volkswagen, che rinasce il prossimo anno.

“Il modello che sostituisce la new beetle è già a spasso per la California”

Foto rubate – Sul web prima sono comparsi diversi studi di design e rendering, ora vengono cliccati i primi scatti reali: la nuova Beetle Volkswagen sta già girando per le strade americane per i test sulla strada e non è nemmeno troppo camuffata. La riedizione precedente è datata 1998 ed è stata commercializzata fino allo scorso anno. Ma il maggiolone rinnovato, progettato non in Germania, ma nella soleggiata California, non è piaciuta molto agli estimatori del modello storico.

Nuovissima questa Beetle – Per venire incontro ai gusti del pubblico, la New Beetle del futuro prevede di utilizzare una miscela di stile e soluzioni che fanno il verso al passato ma gettano anche un occhio al futuro del modello, che si preannuncia sportivo. Infatti nelle immagini che girano in rete si vede un modello che riprende gli stilemmi della versione anni ’90: fianchi bombati, linee tondeggianti, ma con fari tondi dal look sportivo. Il parabrezza e il lunotto posteriore, che hanno dimensioni ridotte, la fanno assomigliare a una piccola e sportiva coupé. Dal vecchio maggiolone dovrebbe ereditare invece l’ampio portellone posteriore, dove c’è però il bagagliaio e non il motore. La base dell’automobile sarà quella della Golf VI, mentre i motori si preannunciano come un duemila benzina, un diesel TDI e probabilmente arriverà anche una versione ecologica ibrida.

Quando arriva - La nuova generazione del maggiolone è in studio da anni e la sua produzione era stata annunciata prima nel 2012, poi confermata per il 2011. Probabilmente debutterà in uno dei prossimi saloni, all’inizio del prossimo anno: il Salone di Detroit, dato che è un’auto pensata e progettata in America. Il lancio commerciale del nuovo maggiolone dovrebbe comunque essere intorno alla metà del 2011.

Scopri New Beetle 2012

13 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us