Si tratta di un’automobile che vanta un enorme numero di estimatori, in Messico gira ancora il modello storico e la versione rinnovata negli anni ’90 non è poi tanto piaciuta: è il maggiolone della Volkswagen, che rinasce il prossimo anno.
“Il modello che sostituisce la new beetle è già a spasso per la California”
Foto rubate – Sul web prima sono comparsi diversi studi di design e rendering, ora vengono cliccati i primi scatti reali: la nuova Beetle Volkswagen sta già girando per le strade americane per i test sulla strada e non è nemmeno troppo camuffata. La riedizione precedente è datata 1998 ed è stata commercializzata fino allo scorso anno. Ma il maggiolone rinnovato, progettato non in Germania, ma nella soleggiata California, non è piaciuta molto agli estimatori del modello storico.
Nuovissima questa Beetle – Per venire incontro ai gusti del pubblico, la New Beetle del futuro prevede di utilizzare una miscela di stile e soluzioni che fanno il verso al passato ma gettano anche un occhio al futuro del modello, che si preannuncia sportivo. Infatti nelle immagini che girano in rete si vede un modello che riprende gli stilemmi della versione anni ’90: fianchi bombati, linee tondeggianti, ma con fari tondi dal look sportivo. Il parabrezza e il lunotto posteriore, che hanno dimensioni ridotte, la fanno assomigliare a una piccola e sportiva coupé. Dal vecchio maggiolone dovrebbe ereditare invece l’ampio portellone posteriore, dove c’è però il bagagliaio e non il motore. La base dell’automobile sarà quella della Golf VI, mentre i motori si preannunciano come un duemila benzina, un diesel TDI e probabilmente arriverà anche una versione ecologica ibrida.
Quando arriva - La nuova generazione del maggiolone è in studio da anni e la sua produzione era stata annunciata prima nel 2012, poi confermata per il 2011. Probabilmente debutterà in uno dei prossimi saloni, all’inizio del prossimo anno: il Salone di Detroit, dato che è un’auto pensata e progettata in America. Il lancio commerciale del nuovo maggiolone dovrebbe comunque essere intorno alla metà del 2011.