Scienze

Oltre 400.000 persone usano regolarmente Foodspotting

Una ghiottoneria social davvero irresistibile!

Cibo più geolocalizzazione? Due ingredienti che si sposano a meraviglia. Se poi ci aggiungi anche un pizzico di social diventa una ghiottoneria a cui è impossibile resistere. Ti è venuta fame? Consulta Foodspotting per trovare il ristorante più vicino che prepara il tuo piatto preferito.

“Ti va di mangiare una bel piatto di spaghetti alle vongole? Foodspotting ti dice dove andare”

Social gournetFoodspotting è un’applicazione gratuita per iPhone e iPod Touch che nel giro di un anno ha attirato a sé ghiottoni da tutto il mondo. Non si tratta del solito archivio consultabile online con recensioni e indirizzi di trattorie e ristoranti nei paraggi, ma di un database di piatti specifici gustati, fotografati e segnalati dagli ormai 400.000 utenti registrati.

Oggi ho voglia di… – L’idea di Foodspotting è molto semplice. Se ti capita di mangiare un piatto particolarmente delizioso, non devi fare altro che fotografarlo con il tuo iPhone (e il nuovo iPod touch), digitale il nome della leccornia e del ristorante che lo serve, e inviare il tutto a Foodspotting. La tua segnalazione viene così “geolocalizzata”, ossia piazzata su una mappa, e inserita nel database accessibile a tutti gli altri amanti del buon cibo. Così, se un giorno ti va di mangiare un buon piatto di spaghetti alle vongole, basta tirare fuori l’iPhone o l’iPod touch per trovare tutti i ristoranti e le trattorie nelle tue vicinanze che preparano quel particolare piatto.

Le app di Android. Guarda la gallery!

23 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us