Sbarcano su Live le versioni web di Word, Excel, PowerPoint e OneNote. A pochi giorni dal lancio del nuovo pacchetto Office 2010, Microsoft svela l'assalto al lavoro condiviso.
“Hai a disposizione 25Gb di spazio on-line per salvare i documenti”
Sull'onda di Google - Sempre più condivisione del lavoro, attraverso il Computer, nel prossimo futuro. Le Office Web Apps di Microsoft sono una versione dimagrita delle più note applicazioni di Bill Gates, con cui gli utenti possono consultare, condividere e svolgere un minimo di editing ai documenti di lavoro. L'accesso è gratuito, le applicazioni funzionano solo se si ha una connessione a Internet e ogni utente di Windows Live ha 25GB di spazio dove immagazzinare i propri documenti.
Molte novità in ufficio - Tra una settimana Microsoft presenta il nuovo Office 2010, ma già adesso i residenti dei paesi anglofoni possono provare su Office.live.com questa versione da Web, che è parte integrante delle novità Microsoft 2010. Le nuove Office Web Apps infatti integrano il noto software da ufficio e lavorano in diversi sistemi operativi (Win, Mac e Linux) e su alcuni browser: Internet Explorer, Firefox, Safari. Microsoft punta molto su una seconda giovinezza online di Office: le nuove Web Apps sono anche nella nuova versione di Hotmail, mentre su Docs.com gli utenti di Facebook possono condividere i propri documenti di lavoro a marchio Microsoft.