Scienze

Office si fa Live contro Google Documents

Microsoft preoccupata da Google Documents.

Sbarcano su Live le versioni web di Word, Excel, PowerPoint e OneNote. A pochi giorni dal lancio del nuovo pacchetto Office 2010, Microsoft svela l'assalto al lavoro condiviso.

“Hai a disposizione 25Gb di spazio on-line per salvare i documenti”

Sull'onda di Google - Sempre più condivisione del lavoro, attraverso il Computer, nel prossimo futuro. Le Office Web Apps di Microsoft sono una versione dimagrita delle più note applicazioni di Bill Gates, con cui gli utenti possono consultare, condividere e svolgere un minimo di editing ai documenti di lavoro. L'accesso è gratuito, le applicazioni funzionano solo se si ha una connessione a Internet e ogni utente di Windows Live ha 25GB di spazio dove immagazzinare i propri documenti.

Molte novità in ufficio - Tra una settimana Microsoft presenta il nuovo Office 2010, ma già adesso i residenti dei paesi anglofoni possono provare su Office.live.com questa versione da Web, che è parte integrante delle novità Microsoft 2010. Le nuove Office Web Apps infatti integrano il noto software da ufficio e lavorano in diversi sistemi operativi (Win, Mac e Linux) e su alcuni browser: Internet Explorer, Firefox, Safari. Microsoft punta molto su una seconda giovinezza online di Office: le nuove Web Apps sono anche nella nuova versione di Hotmail, mentre su Docs.com gli utenti di Facebook possono condividere i propri documenti di lavoro a marchio Microsoft.

10 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us