Scienze

Obama rapper impazza su YouTube

Il Presidente Usa fa da comparsa in un video.

La notizia sta agitando la rete: è il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, il ragazzo in un fotogramma del video di una famosa canzone Rap degli anni '90?

“Nel video comparirebbe anche la First Lady Michelle”

Cameo alla Hitchcock? - Non ci sono tutt'ora certezze o smentite, ma a quanto pare il Presidente Obama assomiglia parecchio al ragazzo, in pieno stile “Principe di Bel Air”, che si vede al minuto 1:01 del video "Whoomp (There It Is?)", un classico tormentone Rap del 1993, creato dal gruppo Tag Team.

Comparsata hi-tech - Subito blogger e notiziari dall'altra parte dell'Atlantico si sono scervellati in particolari congetture: è possibile infatti che il presidente americano, all'epoca poco più che trentenne, abbia partecipato alle scene “corali” del video. Nel frame incriminato il supposto giovane Obama è però in parte celato da grossi occhiali da sole e cappellino da baseball, mentre ha in mano un vecchio cellulare tacs, vera novità hi-tech dell'epoca.

Non solo Obama - Da quando il particolare del video è stato notato e pubblicato in Rete, si susseguono varie ipotesi e teorie. Online c'è anche chi afferma che, al minuto 0:47 del video, ci sia persino la futura First Lady, Michelle, che si agita in uno dei suoi amati abiti colorati. E tu che ne pensi, è davvero il giovane Obama?

8 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us