Che sia vera o falsa poco importa: una presunta foto del nuovo iPad fa comunque notizia. Adesso le nuove ipotesi riguardano un secondo ingresso dock e il Retina display.
“Spunta on-line una presunta immagine della scocca di iPad 2”
Doppio dock - TechCrunch ha pubblicato un'immagine del case del presunto nuovo iPad, recuperata da un blog in rete, che mostra un secondo ingresso Dock sul lato più lungo della tavoletta di Apple. L'iPad, infatti, esattamente come l'iPhone, consente di orientare la visualizzazione dello schermo in verticale e in orizzontale semplicemente ruotandolo grazie alla presenza dell'accelerometro. L'ipotesi di un secondo Dock non è poi così impossibile anche se sinceramente forse un po' inutile, oltre che tecnicamente impegnativa per Apple perché significherebbe raddoppiare tutta la cavetteria interna. TechCrunch si dichiara scettico sull'autenticità della foto, mentre MacRumors, sito specializzato su Apple e i suoi prodotti, pensa invece che sia davvero la foto del nuovo iPad. Boh.
Retina display? - Alcuni analisti, invece, sono sempre più convinti che nel futuro di Apple ci sia un iPad da 7 pollici con una porta mini USB, un Retina display (come l'iPhone e il nuovo iPod touch) e che la memoria interna arriverà fino a 128 GB. E che il nuovo “mini” iPad sarà lanciato nel primo trimestre del 2011.