Scienze

Nuovo iPad: foto rubate e anticipazioni

On-line circolano le prime foto rubate.

Che sia vera o falsa poco importa: una presunta foto del nuovo iPad fa comunque notizia. Adesso le nuove ipotesi riguardano un secondo ingresso dock e il Retina display.

“Spunta on-line una presunta immagine della scocca di iPad 2”

Doppio dock - TechCrunch ha pubblicato un'immagine del case del presunto nuovo iPad, recuperata da un blog in rete, che mostra un secondo ingresso Dock sul lato più lungo della tavoletta di Apple. L'iPad, infatti, esattamente come l'iPhone, consente di orientare la visualizzazione dello schermo in verticale e in orizzontale semplicemente ruotandolo grazie alla presenza dell'accelerometro. L'ipotesi di un secondo Dock non è poi così impossibile anche se sinceramente forse un po' inutile, oltre che tecnicamente impegnativa per Apple perché significherebbe raddoppiare tutta la cavetteria interna. TechCrunch si dichiara scettico sull'autenticità della foto, mentre MacRumors, sito specializzato su Apple e i suoi prodotti, pensa invece che sia davvero la foto del nuovo iPad. Boh.

Retina display? - Alcuni analisti, invece, sono sempre più convinti che nel futuro di Apple ci sia un iPad da 7 pollici con una porta mini USB, un Retina display (come l'iPhone e il nuovo iPod touch) e che la memoria interna arriverà fino a 128 GB. E che il nuovo “mini” iPad sarà lanciato nel primo trimestre del 2011.

Ecco la foto apparsa in rete

tutti lo vogliono, ma c'è chi prende in giro ipad

8 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us