L’arrivo dell’HTC Desire HD è stato annunciato ieri, si tratta di un device ricco di contenuti multimediali, pronto a rivaleggiare con gli altri protagonisti: iPhone 4 e Samsung Galaxy S.
“L’ultimo smartphone di HTC è pronto e vuole battere la concorrenza di Samsung e Apple”
Ricco smartphone – Stando al comunicato stampa ufficiale HTC Desire HD eredita il concetto unibody di HTC Legend e ha un corpo modellato in un unico blocco di solido alluminio. Il display è un LCD da 4.3 pollici, la camera è da 8 megapixel, con doppio flash, La registrazione video è in HD a 720p, mentre il suono virtuale Dolby Mobile e SRS. Inoltre è il primo smartphone che include il nuovo processore da un 1GHz Qualcomm 8255 Snapdragon, con HTC Fast Boot, una funzione che permette di effettuare velocemente una telefonata o controllare le mail, diminuendo il tempo richiesto per la sequenza di caricamento.
Differenze coi rivali – Le differenze tra HTC Desire HD e i diretti concorrenti sono molteplici. In comune con il Samsung Galaxy S c’è il sistema operativo Android: il Galaxy S sfrutta la versione Eclair 2.1, mentre l’HTC Desire HD la nuova Froyo 2.2, versione che interagisce con l’interfaccia Sense di HTC. L’iPhone 4, invece, ha come motore il sistema operativo di Apple, l’iOS 4. Anche la memoria interna è differente: l’iPhone ha 16 e 32GB di capacità, mentre il coreano Galaxy S spazia da 8 a 16GB, invece il nuovo HTC ha appena 1.5GB di spazio interno, ma ambedue i rivali dell’iPhone possono essere utilizzati con schede Micro SD, così da ampliare la memoria. Anche la Ram varia: il Desire HD ha ben 768MB per far girare i programmi, quasi un terzo in più di Samsung Galaxy S e iPhone 4, che hanno solo 568MB.