Scienze

Nuovo Htc Desire HD contro tutti

Il telefonino che vuole battere l'iPhone!

L’arrivo dell’HTC Desire HD è stato annunciato ieri, si tratta di un device ricco di contenuti multimediali, pronto a rivaleggiare con gli altri protagonisti: iPhone 4 e Samsung Galaxy S.

“L’ultimo smartphone di HTC è pronto e vuole battere la concorrenza di Samsung e Apple”

Ricco smartphone – Stando al comunicato stampa ufficiale HTC Desire HD eredita il concetto unibody di HTC Legend e ha un corpo modellato in un unico blocco di solido alluminio. Il display è un LCD da 4.3 pollici, la camera è da 8 megapixel, con doppio flash, La registrazione video è in HD a 720p, mentre il suono virtuale Dolby Mobile e SRS. Inoltre è il primo smartphone che include il nuovo processore da un 1GHz Qualcomm 8255 Snapdragon, con HTC Fast Boot, una funzione che permette di effettuare velocemente una telefonata o controllare le mail, diminuendo il tempo richiesto per la sequenza di caricamento.

Differenze coi rivali – Le differenze tra HTC Desire HD e i diretti concorrenti sono molteplici. In comune con il Samsung Galaxy S c’è il sistema operativo Android: il Galaxy S sfrutta la versione Eclair 2.1, mentre l’HTC Desire HD la nuova Froyo 2.2, versione che interagisce con l’interfaccia Sense di HTC. L’iPhone 4, invece, ha come motore il sistema operativo di Apple, l’iOS 4. Anche la memoria interna è differente: l’iPhone ha 16 e 32GB di capacità, mentre il coreano Galaxy S spazia da 8 a 16GB, invece il nuovo HTC ha appena 1.5GB di spazio interno, ma ambedue i rivali dell’iPhone possono essere utilizzati con schede Micro SD, così da ampliare la memoria. Anche la Ram varia: il Desire HD ha ben 768MB per far girare i programmi, quasi un terzo in più di Samsung Galaxy S e iPhone 4, che hanno solo 568MB.

guarda i 3 smartphone del momento

16 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us