Scienze

Nuovo Htc Desire HD contro tutti

Il telefonino che vuole battere l'iPhone!

L’arrivo dell’HTC Desire HD è stato annunciato ieri, si tratta di un device ricco di contenuti multimediali, pronto a rivaleggiare con gli altri protagonisti: iPhone 4 e Samsung Galaxy S.

“L’ultimo smartphone di HTC è pronto e vuole battere la concorrenza di Samsung e Apple”

Ricco smartphone – Stando al comunicato stampa ufficiale HTC Desire HD eredita il concetto unibody di HTC Legend e ha un corpo modellato in un unico blocco di solido alluminio. Il display è un LCD da 4.3 pollici, la camera è da 8 megapixel, con doppio flash, La registrazione video è in HD a 720p, mentre il suono virtuale Dolby Mobile e SRS. Inoltre è il primo smartphone che include il nuovo processore da un 1GHz Qualcomm 8255 Snapdragon, con HTC Fast Boot, una funzione che permette di effettuare velocemente una telefonata o controllare le mail, diminuendo il tempo richiesto per la sequenza di caricamento.

Differenze coi rivali – Le differenze tra HTC Desire HD e i diretti concorrenti sono molteplici. In comune con il Samsung Galaxy S c’è il sistema operativo Android: il Galaxy S sfrutta la versione Eclair 2.1, mentre l’HTC Desire HD la nuova Froyo 2.2, versione che interagisce con l’interfaccia Sense di HTC. L’iPhone 4, invece, ha come motore il sistema operativo di Apple, l’iOS 4. Anche la memoria interna è differente: l’iPhone ha 16 e 32GB di capacità, mentre il coreano Galaxy S spazia da 8 a 16GB, invece il nuovo HTC ha appena 1.5GB di spazio interno, ma ambedue i rivali dell’iPhone possono essere utilizzati con schede Micro SD, così da ampliare la memoria. Anche la Ram varia: il Desire HD ha ben 768MB per far girare i programmi, quasi un terzo in più di Samsung Galaxy S e iPhone 4, che hanno solo 568MB.

guarda i 3 smartphone del momento

16 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us