Le Sony Handycam SX15 e SR15 sono due videocamere leggere, compatte e semplici da usare ma con uno zoom 50x per riprendere in primo piano anche chi cerca di tenersi a debita distanza dall'obiettivo…
“Con la Sony Handycam SR15 registri 61 ore di video senza interruzioni”
Occhio lungo - Appena presentate all'IFA 2010 di Berlino, le Sony Handycam SX15 e SR15 sono due fotocamere molto maneggevoli dotate di un portentoso zoom 50x. Entrambe dotate di un display Lcd a scomparsa da 2,7” e di un joystick manovrabile con il pollice per regolare le impostazioni, dispongono anche di uno stabilizzatore d'immagine SteadyShot che riduce al minimo il rischio di “mosso” quando riprendi a mano libera, e della funzione Face Detection che regola automaticamente l'esposizione quando rileva un volto di fronte all'obiettivo.
Flash card o hard disk? - Il sistema di memorizzazione è l'unica differenza tra le due Handycam di Sony. La DCR-SX15E, infatti, cattura video e audio stereo di qualità cristallina su schede di memoria flash rimovibili (Memory Stick o Secure Digital), mentre la DCR-SR15E include un disco interno da ben 80 GB che ti permette di girare 61 ore di video in definizione standard: in pratica spazio più che sufficiente per immortalare un lungo fine settimana. Le Sony Handycam SX15 e SR15 saranno sul mercato a partire da ottobre.