Il servizio di posta elettronica targato Microsoft si rinnova e questa mattina i 350 milioni di utenti di Hotmail hanno trovato interessanti novità nella loro casella di posta. E Gmail non poteva non replicare…
“I nuovi filtri di Hotmail mostrano al volo le e-mail degli amici di Facebook, Twitter & Co.”
A tutto social - Non lasciarti ingannare dal look. A prima vista Hotmail non sembra cambiato moltissimo, a parte qualche miglioramento grafico che lo rende più pratico e semplice da usare. Le vere novità, infatti, sono nel “cuore” del sistema di posta di Microsoft che adesso è più sicuro e veloce. Non mancano poi alcune utili funzioni come la nuova tecnologia SmartScreen per bloccare la a posta indesiderata e alcune piccole “chicche” che ancora mancano a Gmail, il suo storico avversario, come una strizzatina d’occhio ai social network più famosi con dei filtri che ti mostrano, per esempio, solo i messaggi in arrivo dai tuoi amici di Facebook, Twitter & Co.
Chi si ferma è perduto – Se Hotmail si fa più sempre più “aggressivo”, Google non poteva di certo restare con le mani in mano, così aggiunge qualche novità anche in Gmail. La prima, in arrivo a breve, ti permetterà di passare da un account di Google all’altro, ovviamente se ne hai più d’uno, con un semplice clic del mouse. La seconda, invece, è tutta dedicata a chi scorrazza per il web a bordo del velocissimo browser Chrome che adesso ti consente di salvare i documenti contenuti nelle e-mail di Gmail semplicemente trascinandoli sulla scrivania del computer.