Il servizio di posta elettronica targato Microsoft diventa sempre più socievole grazie all'integrazione della chat di Facebook, e più efficiente grazie a una serie di altre novità come la possibilità di inviare fino a 10 GB di foto in una singola e-mail.
“Guardi direttamente un video di YouTube nell'e-mail”
Più social - Non c'è che dire… la concorrenza fa bene. Hotmail, la posta elettronica gentilmente offerta da Microsoft, nel tentativo di offrire servizi migliori del rivale Gmail di Google, introduce delle piacevoli novità per tutti i suoi utenti con il pallino dei social network. Redmond ha annunciato che nelle prossime settimane si potrà chattare con i propri amici di Facebook direttamente dalla pagina web di Windows Live Hotmail, così come è già possibile con l'ultima beta di Messenger.
Messaggi video - Le novità però non finiscono qui perché Microsoft ha anche deciso di aumentare la dimensione massima degli allegati fotografici fino a 10 GB per singola e-mail, di permettere la visualizzazione dei video di YouTube, Dailymotion e Justin.tv direttamente nel corpo dei messaggi di posta e di organizzare la corrispondenza in cartelle e sottocartelle. Gli utenti USA potranno anche verificare in tempo reale lo stato di una spedizione effettuata con i servizi di corriere espresso DHL, UPS e FedEx.