Scienze

Novità hi-tech: il primo “all-in-one” di Toshiba

E' tutto nello schermo del computer.

È un periodo di grandi novità in casa Toshiba. Prima l'anniversario del primo notebook della storia, poi un gioiellino chiamato Libretto W100 e adesso il suo primo PC desktop “tutto-in-uno”.

“Dynabook Qosmio DX ha uno schermo FullHD da 21.5 pollici e un processore di ultima generazione”

Schermo HD -Dopo aver festeggiato i 25 anni dal lancio del primo notebook della storia dei computer, il Toshiba T1100 uscito sul mercato nell'ormai lontano 1985, l'azienda giapponese prima stupisce tutti con il Libretto W100 con doppio monitor multi-touch, e adesso fa anche il suo ingresso nel mondo degli “all-in-one”. Il Dynabook Qosmio DX, il suo primo PC desktop “tutto-in-uno”, è dotato di uno schermo FullHD da 21.5 pollici con risoluzione di 1.920×1.080 e di un processore di ultima generazione Intel Core i5-540M a2.40GHz “supportato” dal Chipset Intel HM55 Express.

Non passa inosservato - Se il Libretto W100 è piccolo e leggerissimo, il nuovo Dynabook Qosmio DX misura 531×190×405 mm per 8,5 kg di peso. L'ultimo nato della famiglia Toshiba, poi, dispone di un disco fisso con capacità di 1TB, memoria Ram da 4GB, a cui si aggiungono un lettore Blu-Ray, un sintonizzatore TV, sei porte USB 2.0, connessione WiFi 802.11 b/g, una porta Hdmi e una webcam frontale da 1.3 Megapixel. L'arrivo del Dynabook Qosmio DX è previsto in Giappone a luglio al prezzo di 200.000 Yens pari a circa 1.775 euro.

23 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us