Scienze

Novità hi-tech: il primo “all-in-one” di Toshiba

E' tutto nello schermo del computer.

È un periodo di grandi novità in casa Toshiba. Prima l'anniversario del primo notebook della storia, poi un gioiellino chiamato Libretto W100 e adesso il suo primo PC desktop “tutto-in-uno”.

“Dynabook Qosmio DX ha uno schermo FullHD da 21.5 pollici e un processore di ultima generazione”

Schermo HD -Dopo aver festeggiato i 25 anni dal lancio del primo notebook della storia dei computer, il Toshiba T1100 uscito sul mercato nell'ormai lontano 1985, l'azienda giapponese prima stupisce tutti con il Libretto W100 con doppio monitor multi-touch, e adesso fa anche il suo ingresso nel mondo degli “all-in-one”. Il Dynabook Qosmio DX, il suo primo PC desktop “tutto-in-uno”, è dotato di uno schermo FullHD da 21.5 pollici con risoluzione di 1.920×1.080 e di un processore di ultima generazione Intel Core i5-540M a2.40GHz “supportato” dal Chipset Intel HM55 Express.

Non passa inosservato - Se il Libretto W100 è piccolo e leggerissimo, il nuovo Dynabook Qosmio DX misura 531×190×405 mm per 8,5 kg di peso. L'ultimo nato della famiglia Toshiba, poi, dispone di un disco fisso con capacità di 1TB, memoria Ram da 4GB, a cui si aggiungono un lettore Blu-Ray, un sintonizzatore TV, sei porte USB 2.0, connessione WiFi 802.11 b/g, una porta Hdmi e una webcam frontale da 1.3 Megapixel. L'arrivo del Dynabook Qosmio DX è previsto in Giappone a luglio al prezzo di 200.000 Yens pari a circa 1.775 euro.

23 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us