Il Notion Ink Adam è da mesi uno dei concorrenti più accreditati dell’iPad, almeno sulla carta viste le caratteristiche tecniche davvero eccezionali. È in prevendita da ieri con prezzi a partire da 375 dollari.
“Notion Ink Adam punta su uno schermo da 10,1 pollici e grafica Nvidia”
Grafica al massimo - La sua prima apparizione è di circa un anno fa e nel corso di questi 12 mesi il Notion Ink Adam si è fatto la fama di anti-iPad per eccellenza. E finalmente da ieri si sono ufficialmente aperte le ordinazioni. Il Notion Ink Adam è un tablet con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e caratteristiche tecniche di prim’ordine a partire dallo schermo da 10,1 pollici multitouch e transriflettivo (visibile anche se colpito da luce solare diretta) con tecnologia Pixel Qi (display a basso consumo) in grado di visualizzare immagini alla risoluzione di 1.024x600 pixel. E questo è solo l’antipasto, almeno per il modello di punta, perché il piatto forte è il chip Nvidia Tegra 250 che abbina una grafica al alta definizione al consumo ridotto.
Sei modelli - Nonostante uno schermo da vero campione, le dimensioni e il peso del Notion Ink Adam sono tutto sommato contenute: 191 x 269 x 14 millimetri per circa ai 730 grammi. Per il resto, il tablet è disponibile in 6 versioni: si parte dal modello base con schermo Lcd e WiFi (375 $) fino al “full optional” con tecnologia Pixel Qi e connessione 3G (550 $).
Guarda il video!