Dopo la notizia delle dimissioni del responsabile generale smartphone: Vanjoki, oggi la notizia dell’assunzione di un uomo che può rivoluzionare Nokia!
Parliamo di Peter Skillman, un’uomo legenda nel settore, è specializzato principalmente in industrial design, visual design e strategie per il posizionamento dei prodotti, il suo curriculum molto ricco, lo vede come vice presidente di Palm prima dell’acquisizione da parte di HP.
L’assunzione da parte di Nokia è stata confermata dal vicepresidente responsabile del design di Nokia, il suo compito: non semplice, sarà di rivoluzionare il nuovo sistema operativo: MeeGo.
Skillman sembra contento di questo cambiamento, infatti, il suo profilo su portale Linkedln è variato in: VP MeeGo Ux and Services at Nokia.
Secondo Nokia, grazie ad Elop che andrà a governare oltre 130.000 dipendenti e Skillman, la società finlandese potrà uscire dalla tanto crisi e tornare agli splendori di un tempo.
Nokia punta molto su questo innovativo sistema operativo, che tuttavia, è al momento fermo e che potrebbe trovare una svolta innovativa grazie al contributo di Skillman.
Il sistema operativo MeeGo successore del famoso Maemo sarà dedicato principalmente agli smartphone di fascia alta marchiati dalla casa finlandese!
Le innovazioni e i cambiamenti di Nokia continuano a sorprenderci, vedremo dopo quest’ultimo colpo di scena cos’altro inventerà Nokia per raggiungere e superare gli altri produttori di smartphone e tornare alla gloria di un tempo!
Funzionerà la nuova politica di Nokia di sostituzione dei vecchi manager con menti fresche piene di nuove idee?