Scienze

Nokia N9: la saga continua

La rete pizzica le specifiche tecniche.

Che il colosso finlandese stia per uscire con un nuovo super smartphone ormai non ci sono più dubbi. Si chiamerà davvero N9? Non si sa. Però dopo il video circolato in rete qualche giorno, adesso è la volta delle specifiche tecniche e un altro video.

“Un secondo web-scoop svela i dettagli tecnici del Nokia N9”

Movie star - Quando la macchina investigativa del web si mette in moto non c'è verso di fermarla. Tutti aspettano il vero rivale dell'iPhone 4 e il Nokia N9 potrebbe essere uno dei più papabili candidati. Fino a ieri di questo misterioso cellulare avevamo visto un video che mostrava la presenza di un touch-screen, una tastiera Qwerty completa ed estraibile, una fotocamera da 8 magapixel e una porta hdmi. Oggi online spunta un secondo filmato con tanto di speaker che ne illustra nel novità.

Schermo touch da 4” - Rispetto ai dettagli tecnici già svelati nei giorni scorsi, scopriamo che il Nokia N9 ha uno schermo multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 640 x 360 pixel, la fotocamera da 8 megapixel ha un doppio flash a LED ed è presente anche quella frontale per le video chat. Ci sono ovviamente anche le connessioni WiFi e Bluetooth e il sistema operativo pare essere Symbian^3. A quando il prossimo video sul Nokia N9?

Dalla "preistoria" a oggi, guarda l'evoluzione del cellulare

2 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us