Scienze

Nokia N9: la saga continua

La rete pizzica le specifiche tecniche.

Che il colosso finlandese stia per uscire con un nuovo super smartphone ormai non ci sono più dubbi. Si chiamerà davvero N9? Non si sa. Però dopo il video circolato in rete qualche giorno, adesso è la volta delle specifiche tecniche e un altro video.

“Un secondo web-scoop svela i dettagli tecnici del Nokia N9”

Movie star - Quando la macchina investigativa del web si mette in moto non c'è verso di fermarla. Tutti aspettano il vero rivale dell'iPhone 4 e il Nokia N9 potrebbe essere uno dei più papabili candidati. Fino a ieri di questo misterioso cellulare avevamo visto un video che mostrava la presenza di un touch-screen, una tastiera Qwerty completa ed estraibile, una fotocamera da 8 magapixel e una porta hdmi. Oggi online spunta un secondo filmato con tanto di speaker che ne illustra nel novità.

Schermo touch da 4” - Rispetto ai dettagli tecnici già svelati nei giorni scorsi, scopriamo che il Nokia N9 ha uno schermo multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 640 x 360 pixel, la fotocamera da 8 megapixel ha un doppio flash a LED ed è presente anche quella frontale per le video chat. Ci sono ovviamente anche le connessioni WiFi e Bluetooth e il sistema operativo pare essere Symbian^3. A quando il prossimo video sul Nokia N9?

Dalla "preistoria" a oggi, guarda l'evoluzione del cellulare

2 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us