Nokia, nell’ultimo periodo si sta dimostrando molto attenta alle problematiche ecologiche ed economiche del mondo e sceglie Nairobi in Kenia per presentare il suo nuovo gadget per caricare i telefoni cellulari!
Questa tecnologia non è una novità fu presentata da Motorola circa tre anni fa, nel lontano 2007, ma non riscosse molto successo come oggi.
Il nuovo Kit adattabile a qualsiasi modello di bicicletta è stato inizialmente ideato solo per le località in cui è difficile reperire energia elettrica, sta riscuotendo un elevato successo anche nelle capitali di tutto il mondo in particolare nelle città definite “verdi” come le cittadine olandesi dove viene incentivato l’utilizzo delle due ruote nelle brevi distanze.
Il Bicycle Charger Kit di Nokia comprende un caricabatterie specifico per questo utilizzo, una dinamo per la produzione di corrente, e un simpatico porta cellulare da agganciare al manubrio della vostra adorata bicicletta così da non avere fili volanti e se aggiungete un auricolare bluetooth l’esperienza è stupefacente!
Questo splendore sarà disponibile probabilmente per la stagione estiva ma ancora non è stata fissata una data precisa per la vendita nei punti vendita e on-line, fissato invece il prezzo: circa 15 euro.
Nokia, inoltre, ha anticipato durante la presentazione che a breve usciranno 4 nuovi della serie “C”, La serie Nokia low-cost il cui prezzo si aggirerà tra i 30 e i 45 euro, non avranno novità in fatto di tecnologia ma saranno dual-sim e la durata della batteria sarà molto elevata circa 6 settimane in standby!
Il colosso finlandese, sta spostando la propria filosofia aziendale verso nuove tecnologie in favore dell’ecologia, cosa ne pensate dei nuovi prodotti che Nokia sta presentando in questo periodo?