Già il nome ti dà un indizio sulla sua particolarità: l'energia cinetica. È un affascinante prototipo di telefono cellulare che trasforma le informazioni digitali in movimento.
“Quando ricevi una telefonata, lui si mette sugli attenti”
Sull'attenti - Nato dalla mente di Jeremy Innes-Hopkins, uno studente inglese all'ultimo anno di design, Nokia Kinetic è uno dei concept più originali degli ultimi tempi. Non tanto per le sue forme sinuose, il suo look nero e silver e un'accurata disposizione dei pulsanti, ma perché è in grado di interpretare con il movimento le informazioni digitali in arrivo. Quando squilla il telefono, per esempio, grazie alla sua forma bombata e all'energia cinetica, si rizza in piedi…
Mister magnete - Il prototipo si presenta con uno spessore di 8 millimetri nella parte superiore e di circa 18 mm in quella inferiore. Come vedi dall'immagine, c'è una fotocamera, una porta mini USB e vari controlli audio, ma il suo segreto è all'interno dell'elegante scocca. Al suo interno è presente un elettromagnete in grado di convertire le informazioni digitali in energia cinetica in modo che possa fare, come dire, le capriole per attirare la tua attenzione quando qualcuno ti chiama.