È l’erede della famosa serie Nokia Communicator desinata ai businessmen: tastiera completa estraibile e schermo touch da 4 pollici. Uno smartphone da “leccarsi” i polpastrelli.
“Il Nokia E7 ha una fotocamera da 8 MP che registra anche video in HD”
Jack scoop – Forse non te lo ricordi, ma a giugno circolava il video di un misterioso prototipo Nokia che Jack ha puntualmente “beccato” in rete: si trattava proprio dell’E7. Adesso il business phone del colosso finlandese arriva nei negozi il 10 dicembre con al seguito la sua “armata” di funzioni super professionali.
Qwerty estraibile – Il Nokia, uno dei primi modelli con il nuovo Symbian^3, è dotato di uno schermo touch capacitivo da 4 pollici di tipo Amoled, con tecnologia Nokia ClearBlack che ne migliora la visibilità all'esterno, e di una tastiera Qwerty completa a scomparsa che semplifica la scrittura di documenti. Dal punto di vista hardware, l’erede del Communicator si presenta all’appuntamento con una fotocamera da 8 MP con flash dual led e funzioni di registrazioni video in HD a 720p, connettività HSDPA, WiFi e Bluetooth, a cui si aggiungono la radio FM, il GPS e una porta Hdmi per collegarlo a una HDTV. Il Nokia E7 sarà in vendita a un prezzo di circa 600 euro.