Scienze

Niente più tagliere a forma di iPad

I legali Apple contro un falegname.

Apple si scaglia contro un piccolo produttore di articoli in legno, per evitare che possa continuare a vendere un tagliere a forma di iPad.

“L’idea in legno di un creativo americano non piace a Apple, che sguinzaglia i suoi legali”

Non farlo più - Il lavoratore in questione è americano e si chiama Dean Kaplan e, secondo quanto riferisce, è stato contattato direttamente da Apple perché deve interrompere la produzione e la vendita di un tagliere da cucina, a forma di iPad.

Tavoletta di legno - Il timore di Apple è forse che qualche sconsiderato utente del suo Tablet possa confondere il prodotto in legno con la tavoletta digitale. Anche se l’oggetto in questione, almeno stando alle foto che circolano in Rete e che Kaplan ha messo sul suo sito, è solo un pezzo di legno verniciato, che ricorda vagamante un tablet, ma non ha il logo della Mela e non rischia certo di passare per un gingillo elettronico.

Somiglianza colpevole? - L’inventore del curioso aggeggio si professa innocente e dice che ha lavorato duro per passare dalla fase progettuale del tagliere alla produzione vera e propria. E finora il creativo Kaplan non ne ha venduto nemmeno uno: ha spedito a qualche big dell’industria solo alcuni esemplari come prodotto in prova. Ma gli avvocati di Apple hanno comunque intimato all’inventore di interrompere la produzione e la vendita, così da non rischiare future azioni legali.

L'arte è su Street View. Guarda la gallery!

8 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us