Apple si scaglia contro un piccolo produttore di articoli in legno, per evitare che possa continuare a vendere un tagliere a forma di iPad.
“L’idea in legno di un creativo americano non piace a Apple, che sguinzaglia i suoi legali”
Non farlo più - Il lavoratore in questione è americano e si chiama Dean Kaplan e, secondo quanto riferisce, è stato contattato direttamente da Apple perché deve interrompere la produzione e la vendita di un tagliere da cucina, a forma di iPad.
Tavoletta di legno - Il timore di Apple è forse che qualche sconsiderato utente del suo Tablet possa confondere il prodotto in legno con la tavoletta digitale. Anche se l’oggetto in questione, almeno stando alle foto che circolano in Rete e che Kaplan ha messo sul suo sito, è solo un pezzo di legno verniciato, che ricorda vagamante un tablet, ma non ha il logo della Mela e non rischia certo di passare per un gingillo elettronico.
Somiglianza colpevole? - L’inventore del curioso aggeggio si professa innocente e dice che ha lavorato duro per passare dalla fase progettuale del tagliere alla produzione vera e propria. E finora il creativo Kaplan non ne ha venduto nemmeno uno: ha spedito a qualche big dell’industria solo alcuni esemplari come prodotto in prova. Ma gli avvocati di Apple hanno comunque intimato all’inventore di interrompere la produzione e la vendita, così da non rischiare future azioni legali.