Il super aggiornamento del sistema operativo mobile di Microsoft è confermato per l’inizio del prossimo anno, ma l’azienda di Redmond smentisce le indiscrezione circolate ieri sulla presenza della funzione di multitasking.
“Niente multitasking ma la funzione di copia-e-incolla e confermata”
C’è da aspettare - L’entusiasmo degli sviluppatori Microsoft che ieri su Twitter scrivevano che “Microsoft ha fatto in tre mesi quello che Apple ha fatto in tre anni” va ridimensionato alla luce delle nuove indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal. Sembra confermata la presenza della funzione di “copia e incolla”, ma non del multitasking, ossia la capacità del sistema operativo di eseguire contemporaneamente più applicazioni.
Solo GSM? - Gli utenti americani, inoltre, sperano che il “corposo” update porterà loro in regalo anche il supporto per le reti CDMA, uno standard non molto diffuso a livello mondiale, ma utilizzato da Verizon Wireless e Sprint Nextel, due tra i più importanti operatori telefonici a stelle e strisce. Microsoft, nella fase di lancio di Windows Phone 7, ha preferito concentrare gli sforzi solo sulle reti GSM.