Scienze

Niente multitasking per Windows Phone 7

Redmond smentisce le indiscrezione sul multitasking.

Il super aggiornamento del sistema operativo mobile di Microsoft è confermato per l’inizio del prossimo anno, ma l’azienda di Redmond smentisce le indiscrezione circolate ieri sulla presenza della funzione di multitasking.

“Niente multitasking ma la funzione di copia-e-incolla e confermata”

C’è da aspettare - L’entusiasmo degli sviluppatori Microsoft che ieri su Twitter scrivevano che “Microsoft ha fatto in tre mesi quello che Apple ha fatto in tre anni” va ridimensionato alla luce delle nuove indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal. Sembra confermata la presenza della funzione di “copia e incolla”, ma non del multitasking, ossia la capacità del sistema operativo di eseguire contemporaneamente più applicazioni.

Solo GSM? - Gli utenti americani, inoltre, sperano che il “corposo” update porterà loro in regalo anche il supporto per le reti CDMA, uno standard non molto diffuso a livello mondiale, ma utilizzato da Verizon Wireless e Sprint Nextel, due tra i più importanti operatori telefonici a stelle e strisce. Microsoft, nella fase di lancio di Windows Phone 7, ha preferito concentrare gli sforzi solo sulle reti GSM.

Le migliori app gratis per Android. Guarda la gallery!

2 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us