Scienze

News: Imagine Cup, Mango e social games

Imagine Cup, Mango e social games.

Imagine Cup - È la più importante gara mondiale per studenti di tecnologia. Se vuoi partecipare alla prossima edizione, scegli uno degli 8 obiettivi del progetto Millennium Goal delle Nazioni Unite, e crea una soluzione con la tecnologia Microsoft! Ecco tutte le info.

Mango! - Per scoprire in anteprima Mango, la nuova versione di Windows Phone 7 e diventarne sviluppatore vai qui e segui le sette sessioni online ricche di informazioni e consigli.

A tutta forza con i social games - Se sei un videogiocatore o un programmatore esperto e vuoi creare giochi per il web, vai su: Watgames. Lì trovi il toolkit per creare i tuoi giochi social con .NET o HTML 5 per Microsoft Windows Azure, la piattaforma per il cloud computing affidabile, scalabile e che ti dà la sicurezza di poter dedicare tutto il tuo tempo allo sviluppo del gioco!

Vuoi saperne di più o fare una domanda tecnica? Leggi gli approfondimenti su http://msdn.microsoft.com/it-it e posta un messaggio sui forum, per conoscere tutto quello che ti serve!

3 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us