Scienze

NEC inventa i controlli da braccio

Lo usi per i tuoi gadget hi-tech.

Il futuro è proprio dietro l'angolo. NEC ha appena annunciato lo sviluppo di una tecnologia che permette agli utenti di controllare i dispositivi di elettronica di consumo semplicemente toccandosi un braccio.

“Tocchi un'area del braccio e si attiva l'interruttore virtuale”

Tocco a fior di pelle - Addio a tasti e pulsanti, mouse e telecomandi . Nec ha sviluppato una tecnologia che sfrutta dei sensori di accelerazione compatti da indossare su entrambi i polsi che permettono di funzionare come se fossero dei pannelli di controllo virtuale. Quando tocchi un braccio, il sensore determina quale area ha ricevuto un “touch”. Quest'area viene poi suddivisa in sette sezioni e ognuna corrisponde a un interruttore virtuale per azionare il dispositivo elettronico.

Controllo remoto - La tecnologia sviluppata da NEC permette quindi agli utenti di gestire i dispositivi elettronici attraverso dei naturali gesti sul braccio. Si tratta di semplici comando che però possono rivelarsi utili in alcune situazioni. Le possibili applicazioni includono, per esempio, la gestione dei lettori multimediali portatili per gestire la riproduzione della musica a distanza e dei telefoni cellulari per rispondere a una chiamata quando il telefono non è a portata di mano, magari in una borsa.

Scopri le invenzioni che ti danno i super poteri

7 marzo 2011

Codici Sconto

72 Coupon e Nuovi Sconti
Codice Sconto Asos

Codice Sconto Asos

Buono Sconto Asos fino al 30% di risparmio

Codice Sconto Farfetch

Codice Sconto Farfetch

Codice Sconto Farfetch - risparmia il 10%

Codice Sconto Luisa Via Roma

Codice Sconto Luisa Via Roma

Coupon Luisaviaroma Spedizione gratis

Codice Sconto Yoox

Codice Sconto Yoox

Codice Promo Yoox 15% con iscrizione

Codice Sconto Zalando Prive

Codice Sconto Zalando Prive

Codice Sconto Privé by Zalando 15% EXTRA

Codice Sconto Footlocker

Codice Sconto Footlocker

Buono FootLocker del 10% per studenti

Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us