Scienze

Natalie Portman

La biografia e filmografia dell'attrice di Leon.

Ai fan di tutto il mondo è nota come Natalie Portman, in realtà il suo nome è Herslag ed un'attrice di origine israeliana, nata nel 1981 a Gerusalemme, ma naturalizzata americana, paese dove vive dall’età di 3 anni. Dopo gli studi si accinge a muovere i primi passi come modella, ma subito nel 1994 le viene offerta la parte della protagonista di quello che è uno dei più importanti film di Luc Besson: Léon. Da allora la sua carriera cinematografica è stata sempre in ascesa: ha lavorato, fin dal suo secondo film, con altri grandi nomi del Cinema, come: Al Pacino e Robert De Niro, Woody Allen, Edward Norton, Tim Burton, solo per citarne alcuni. Al grande pubblico rimane impresso uno dei suoi personaggi più riusciti: la regina Amidala dei primi episodi di Star Wars, parte che ha intepretato in tutti e tre i film di George Lucas, dal 1999 al 2005. Natalie Portman ha intepretato diversi note pellicole cinematografiche, scegliendo sempre con attenzioni i progetti a cui lavorare. Negli ultimi anni è stata in giuria al festival di Cannes e ha una predisposizione per i film tratti dai fumetti: dopo aver partecipato a V per Vendetta, che ha riscosso un grande successo, durante il 2010 sta girando Thor di Kenneth Branagh, tratto dal famoso fumetto.

27 gennaio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us