Scienze

Myspace si rinnova: nuovo logo e divertimento social

Nuovo logo e versione beta per il sito!

Myspace ha annunciato ieri un profondo rinnovamento: nuovo logo, versione beta del nuovo sito e una serie di caratteristiche con cui punta a diventare una piattaforma interattiva per il divertimento sociale.

“Un nuovo logo e versione beta del sito per la rinascita del celebre myspace”

Nuovo divertimento – L’obiettivo della società è offrire una nuova modalità per stare in contatto con persone che abbiano i medesimi gusti: dalla musica, al mondo delle celebrità, dal cinema, alla TV, fino ai videogames. Il nuovo myspace intende essere accessibile in varie modalità: via Web, attraverso i dispositivi mobili e con eventi dedicati e offline.

Nuova homepage – Il nuovo sito è ora disponibile in versione beta, completamente rinnovato per mezzo di un nuovo design: una nuova gamma di colori per il layout e una riorganizzazione della navigazione per aiutare gli utenti a trovare facilmente i contenuti di proprio interesse. La nuova homepage mostra in tempo reale i contenuti che vengono aggiunti e una volta effettuato il login, si arricchisce di contenuti selezionati automaticamente, sulla base degli interessi dell’utente. L’utente può anche scegliere fra tre diverse homepage, progettate per mostrare il flusso di contenuti in modo differente: List view è quella tradizionale, Grid view è più simile a un magazine online, Player view invece è un nuovo format simile a una TV.

Anche sul cellulare - Myspace rilascerà a breve anche una versione beta per i dispositivi mobili, accessibile attraverso qualsiasi telefonino dotato di browser e, nel prossimo futuro, è prevista un’app Myspace per iPhone e per i dispositivi Android.

Nuove interazioni, in salsa social - Myspace ha previsto un’insieme di funzionalità per aiutare gli utenti a scoprire e gestire i contenuti all’interno del network. Come le Pagine tematiche: servono ad accedere a informazioni aggregate su uno specifico argomento, provenienti da diverse fonti online. I Content Hub: contenuti di intrattenimento forniti da diversi partner, per ora dedicati solo a film, televisione, e celebrità, in futuro anche: giochi, comicità, sport e moda. Lo Stream personalizzato: con cui il sistema memorizza automaticamente cosa mostrare sulla base delle abitudini e delle preferenze dell’utente. Le Raccomandazioni: la nuova funzionalità social, con cui si può suggerire argomenti rilevanti e fan grazie ad algoritmi che memorizzano i contenuti preferiti dall’utente e dove sono stati scoperti. E altre inedite funzioni: Proprio ora su Myspace, Scopri, I miei articoli e Badge.

I signori del web. Guarda la gallery!

28 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us