Myspace ha annunciato ieri un profondo rinnovamento: nuovo logo, versione beta del nuovo sito e una serie di caratteristiche con cui punta a diventare una piattaforma interattiva per il divertimento sociale.
“Un nuovo logo e versione beta del sito per la rinascita del celebre myspace”
Nuovo divertimento – L’obiettivo della società è offrire una nuova modalità per stare in contatto con persone che abbiano i medesimi gusti: dalla musica, al mondo delle celebrità, dal cinema, alla TV, fino ai videogames. Il nuovo myspace intende essere accessibile in varie modalità: via Web, attraverso i dispositivi mobili e con eventi dedicati e offline.
Nuova homepage – Il nuovo sito è ora disponibile in versione beta, completamente rinnovato per mezzo di un nuovo design: una nuova gamma di colori per il layout e una riorganizzazione della navigazione per aiutare gli utenti a trovare facilmente i contenuti di proprio interesse. La nuova homepage mostra in tempo reale i contenuti che vengono aggiunti e una volta effettuato il login, si arricchisce di contenuti selezionati automaticamente, sulla base degli interessi dell’utente. L’utente può anche scegliere fra tre diverse homepage, progettate per mostrare il flusso di contenuti in modo differente: List view è quella tradizionale, Grid view è più simile a un magazine online, Player view invece è un nuovo format simile a una TV.
Anche sul cellulare - Myspace rilascerà a breve anche una versione beta per i dispositivi mobili, accessibile attraverso qualsiasi telefonino dotato di browser e, nel prossimo futuro, è prevista un’app Myspace per iPhone e per i dispositivi Android.
Nuove interazioni, in salsa social - Myspace ha previsto un’insieme di funzionalità per aiutare gli utenti a scoprire e gestire i contenuti all’interno del network. Come le Pagine tematiche: servono ad accedere a informazioni aggregate su uno specifico argomento, provenienti da diverse fonti online. I Content Hub: contenuti di intrattenimento forniti da diversi partner, per ora dedicati solo a film, televisione, e celebrità, in futuro anche: giochi, comicità, sport e moda. Lo Stream personalizzato: con cui il sistema memorizza automaticamente cosa mostrare sulla base delle abitudini e delle preferenze dell’utente. Le Raccomandazioni: la nuova funzionalità social, con cui si può suggerire argomenti rilevanti e fan grazie ad algoritmi che memorizzano i contenuti preferiti dall’utente e dove sono stati scoperti. E altre inedite funzioni: Proprio ora su Myspace, Scopri, I miei articoli e Badge.