Scienze

Murdoch e Jobs lanciano il primo giornale per iPad

Un nuovo giornale si prepara a sbarcare sull’iPad.

Un nuovo giornale si prepara a sbarcare sull’iPad, progettato da Rupert Murdoch, media guru della News Corporation, e da Steve Jobs, capo dei capi di Apple. Sarà appositamente studiato per la tavoletta di Apple e avrà contenuti esclusivi.

“Il nuovo prodotto editoriale si potrà leggere solo sul tablet Apple”

Quotidiano del futuro? – Il nome del nuovo prodotto editoriale è Daily e arriverà sui tablet di Apple, non nelle edicole, entro l’inizio del 2011. Ma verrà presentato probabilmente entro la fine di questo mese. Che un quotidiano o un magazine abbia la sua versione per iPad è ormai indispensabile e necessario. Anche Jack lo si può consultare e leggere su iPad, grazie alla piattaforma Zinio.

Solo per iPad - Ma questo si annuncia come il primo giornale al mondo, disponibile solo per l’iPad e i suoi cugini. E appositamente studiato sulla nuova famiglia di dispositivi. In pratica non avrà simili sul mercato, sia nella veste grafica che per ciò che concerne i contenuti, i cui numeri saranno scaricabili a un prezzo settimanale inferiore al dollaro: 99 cent.

Due big in contatto – Rupert Murdoch ha fin dagli esordi creduto molto nel nuovo prodotto di Steve Jobs, in quanto è uno strumento in grado di risollevare le sorti dell’editoria, più di quanto non abbia fatto finora il World Wide Web. Lo sviluppo è avvenuto in gran segreto a New York nei mesi scorsi e il risultato si annuncia come il primo quotidiano al mondo disegnato per i tablet, il cui lancio è previsto, a meno di sorprese, per l’inizio del prossimo anno. Il progetto vuole incarnare l’idea che ha in mente Rupert Murdoch: il business editoriale deve superare lo scoglio che è rappresentato oggi dalla carta stampata.

I dieci segreti di Apple. Guarda la gallery!

22 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us