Scienze

Motorola: trapelano informazioni sul Ming A1680

Il primo Motorola con cuore Android!

Buone nuove per gli amanti del mondo Motorola e per gli spasimandi del mondo Android, sembra essere arrivato alla fine la creazione del nuovo dispositivo di telefonia mobile della società statunitense Motorola.

Il telefono, primo della serie Ming, nome in codice A 1680 avrà una scocca a conchiglia, il display sarà della dimensione di 3.1 pollici con tecnologia AMOLED WVGA ovviamente touchscreen con una risoluzione di 800x480 pixel, tuttavia, la parte interessante è la fotocamera, infatti, questo nuovo dispositivo Moto/Android sarà dotato di camera da ben 5 Mp autofocus con la possibilità ulteriore di registrare video.

Inoltre, per quanto riguarda la connettività il nuovo Motorola supporterà le reti di terza generazione, Wireless e GPS, per quanto riguarda invece la memoria il dispositivo avendo una memoria interna di soli 512 Mb ha uno slot per espanderla attraverso l’uso di MicroSDHC fino ad un massimo di 32Gb.

Dal sito MOTODEV, il portale dedicato agli sviluppatori del mondo Motorola spunta la voce che potrebbe essere sprovvisto di alcune caratteristiche che siamo abituati a trovare nei nostri smartphone come il sensore di movimento o addirittura del sensore di luminosità, ma nulla è sicuro.

Il sistema operativo Android sarà la versione 1.6 e sarà alimentato da un processore 624 MHz Marvell. L'uscita nei mercati cinesi è prossima ma ancora non è sicura l'importazione in Europa e negli USA

Per quanto riguarda il prezzo nulla ancora è trapelato, voi cosa ne pensate? Che costo potrebbe avere questo nuovo uscito?

12 agosto 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us