Scienze

Motorola: trapelano informazioni sul Ming A1680

Il primo Motorola con cuore Android!

Buone nuove per gli amanti del mondo Motorola e per gli spasimandi del mondo Android, sembra essere arrivato alla fine la creazione del nuovo dispositivo di telefonia mobile della società statunitense Motorola.

Il telefono, primo della serie Ming, nome in codice A 1680 avrà una scocca a conchiglia, il display sarà della dimensione di 3.1 pollici con tecnologia AMOLED WVGA ovviamente touchscreen con una risoluzione di 800x480 pixel, tuttavia, la parte interessante è la fotocamera, infatti, questo nuovo dispositivo Moto/Android sarà dotato di camera da ben 5 Mp autofocus con la possibilità ulteriore di registrare video.

Inoltre, per quanto riguarda la connettività il nuovo Motorola supporterà le reti di terza generazione, Wireless e GPS, per quanto riguarda invece la memoria il dispositivo avendo una memoria interna di soli 512 Mb ha uno slot per espanderla attraverso l’uso di MicroSDHC fino ad un massimo di 32Gb.

Dal sito MOTODEV, il portale dedicato agli sviluppatori del mondo Motorola spunta la voce che potrebbe essere sprovvisto di alcune caratteristiche che siamo abituati a trovare nei nostri smartphone come il sensore di movimento o addirittura del sensore di luminosità, ma nulla è sicuro.

Il sistema operativo Android sarà la versione 1.6 e sarà alimentato da un processore 624 MHz Marvell. L'uscita nei mercati cinesi è prossima ma ancora non è sicura l'importazione in Europa e negli USA

Per quanto riguarda il prezzo nulla ancora è trapelato, voi cosa ne pensate? Che costo potrebbe avere questo nuovo uscito?

12 agosto 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us