Focus

Motorola "quadrata" e Android batte iPhone

Il nuovo cellulare si chiama FlipOut.

flipout-motorola-619x400_186804
|

Ex Twist, ex Square. Adesso il fantomatico smartphone quadrato di Motorola pare si chiamerà FlipOut. C'è solo un dettaglio che non cambia mai, Android, il sistema operativo di Google che negli USA sta stracciando l'iPhone.

 

Mattonella hi-tech - Chissà quanti nomi cambierà ancora questo smartphone dalla “faccia” perfettamente quadrata prima di arrivare nelle tasche dei fan dello storico produttore americano. Dopo Twist e Square, adesso si fa chiamare FlipOut. Nome a parte, le foto (rigorosamente rubate) mostrano un cellulare con schermo da 2,8 pollici che ruotando scopre una tastiera qwerty. Le ultime indiscrezioni confermano la presenza di un processore a 700 MHz, una fotocamera da 3.1 megapixel e un ricevitore Gps. Sulla scelta del sistema operativo Android non ci sono ormai più dubbi, mentre è ancora avvolta nel mistero la data del lancio.

 

Android batte iPhone - Almeno negli Stati Uniti! È quanto emerge da un'indagine condotta da NPD relativa alle vendite di smartphone nel primo trimestre 2010 sul suolo americano. RIM (Research In Motion) con il suo BlackBerry rimane stabile in testa alla classifica con un 36%, mentre Android sale in seconda con il 28% a scapito dell'iPhone OS fermo al 21%. E il sistema di Google è in circolazione solo da poco più di un anno…

 

11 maggio 2010