Scienze

Motorola Droid X vs iPhone 4: la sfida

La sfida tra i due smartphone del momento.

L'ultimo nato della stirpe degli smartphone con Android di Motorola farà in suo debutto in società il prossimo 15 luglio negli Stati Uniti per poi partire alla conquista del Vecchio Continente. Motorola Droid X, però, è davvero il rivale più accreditato di iPhone 4? Scopriamolo insieme.

“Schermo più grande per Droid X, ma il Retina display di iPhone offre una risoluzione migliore”

Display touch - Ieri Verizon, l'operatore che lo venderà in esclusiva sul suolo americano, ha svelato prezzi e caratteristiche tecniche del Droid X, lo smartphone di fascia alta di Motorola che molti considerano come la più convincente alternativa al melafonino di quarta generazione di Apple. Il Motorola Droid X, infatti, dispone di uno schermo touch capacitivo da 4.3 pollici, contro i 3.5” dell'iPhone 4, ma con una risoluzione leggermente inferiore rispetto al Retina display di Apple (854×480 contro 960×640 pixel).

Foto e video - Sul versante fotografico, invece, non c'è storia: il Motorola Droid X sfodera una fotocamera da 8 mpixel, contro i soli 5 Mpixel dell'iPhone, con l'aggiunta del formato a 16:9 (contro i 4:3 di Apple) e di un doppio flash a led. Se il Motorola dispone di uno stabilizzatore per evitare l'effetto “mosso” nelle foto, il melafonino risponde con la fotocamera frontale per video chat che manca all'avversario. Entrambi sono in grado di registrare video in alta definizione a 720p, ma il Motorola batte l'iPhone per 3 microfoni contro 2.

Memoriae autonomia - A livello di “capacità”, intesa come spazio di archiviazione, il Motorola Droid X offre 24 GB standard (8 GB interna e 16 rimovibile (espandibile fino a 40 GB tramite microSD). L'iPhone, come sappiamo, è veduto in due versione: da 16 o 32 GB. Riguardo alla durata della batteria, c'è una sorta di “ex equo”, nel senso che il Motorola dichiara 8 ore di autonomia in conversazione in 3G per il Droid X (contro le 7 ore dell'iPhone 4), ma il melafonino dura di più in standby (300 ore contro le 220 del droide).

Connessione e opzioni - La rete 3G del Motorola Droid X è fornita da Verizon, mentre quella dell'iPhone 4 è da sempre un'esclusiva di AT&T. Entrambi i modelli offrono la connessione WiFi (802.11 b/g/n), ma mentre il Motorola funziona anche da modem per altri 5 dispositivi (condividendo la connessione a Internet), la funzione di “data tethering” del melafonino è stata integrata in iOS 4.0, ma non si sa quando AT&T la “sblocchera”. Infine, sia Droid X che l'iPhone 4 supportano il multitasking e integrano un accelerometro (a tre assi nel melafonino), ma differiscono per alcune scelte tecnico-strategiche.

Motorola, per esempio, continua a dare fiducia alla tecnologia Adobe Flash, mentre Steve Jobs gli ha voltato le spalle tempo fa. O ancora, Apple sta puntano sulla video chat mentre Motorola ha dotato il suo smartphone di un'uscita Hdmi per collegarlo a schermi e monitos HD.

Guarda le immagini di iPhone 4

25 giugno 2010

Codici Sconto

75 Coupon e Nuovi Sconti
Codice Sconto Asos

Codice Sconto Asos

Buono Sconto Asos -30% sui look autunnali

Codice Sconto Farfetch

Codice Sconto Farfetch

Codice Sconto Farfetch 15%

Codice Sconto Luisa Via Roma

Codice Sconto Luisa Via Roma

Codice Promozionale Luisa Via Roma -20% extra

Codice Sconto Yoox

Codice Sconto Yoox

Codice Promo Yoox 15% con iscrizione

Codice Sconto Zalando Prive

Codice Sconto Zalando Prive

Coupon Privé by Zalando 10% Benvenuto Autunno

Codice Sconto Footlocker

Codice Sconto Footlocker

Codice Sconto Footlocker del 15% per i giovani

Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us