Scienze

Motorola

Azienda famosa per il Razr e i più moderni cellulari

Motorola Incorporated è un'azienda americana con sede a Schaumburg, nello stato dell'Illinois, la società è specializzata nella produzione di dispositivi per la telefonia mobile e fissa: telefoni cordless, cellulari, smartphone, cuffie, auricolari e accessori. La società produce anche diversi tipi di microprocessori, che sono presenti all'interno dei computer fin dall'avvento, durante l'ultimo ventennio del secolo scorso, dei Personal Computer: Apple Macintosh, Amiga, Atari ST e altri. Motorola nasce nel 1928 con il nome di Galvin Manufacturing Corporation e acquisisce il nome Motorola solo a partire dal 1947, in seguito alla produzione di una linea di radio per automobili. Pur mantenendo l'attività in diversi settori, oggi Motorola è nota al grande come uno dei più grandi produttori di dispositivi per la telefonia mobile. Nel 1973 ha prodotto il suo primo telefono cellulare portatile, il Motorola DynaTAC e, nel corso degli anni, alcuni modelli della casa statunitense hanno fatto la storia della telefonia mobile, raccogliendo un successo globale. Tra i più famosi modelli di Motorola c'è lo Star Tac degli anni '90: uno dei primi telefoni mobili compatti e con apertura a conchiglia, nel cui nome si cela un tributo al dispositivo di comunicazione utilizzato dai personaggi della serie TV di fantascienza “Star Trek”. Attualmente Motorola, oltre ad essere uno dei grandi player del mercato della telefonia è anche attiva nei settori dei microprocessori, della comunicazione per il mercato automotive, dei dispositivi biometrici e dei semiconduttori.

2 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us