Si tratta di una motocicletta da record: la KillaCycle è una drag bike. Non solo è la moto elettrica più veloce del mondo, ma anche il più veloce veicolo elettrico mai costruito.
“Progettata in garage, con la passione per le moto elettriche e dei record di velocità”
Mostro elettrico - I due genitori della KillaCycle sono Eva Hakkanson e Bill Dube, coppia che progetta e costruisce motocicli da gara elettrici nel garage di casa. La KillaCycle dal 1999 ha sempre superato i propri record di velocità: è una drag bike che scarica a terra una potenza di ben 500 cavalli e nella sua ultima apparizione, lo scorso settembre in colorado, ha raggiunto i 272 km/h.
Passione per le due ruote - Eva è svedese ed è appassionata di moto, ecologiche: ha appena prodotto una motocicletta per l’uso stradale: ElectroCat sport bike, che ha costruito in Svezia con suo padre e ha già provato sulle famose curve di pike pikes. E con Bill sta lavorando alla KillaJoule, una motocicletta lunga sei metri, che ha superato già alcuni test.
Prossimi record? - I futuri obiettivi del team di KillaCycle sono di battere il record su terra, non in pista, per i veicoli elettrici: 282 km/h. Con l’auspicio di riuscire a battere il record di velocità di motociclette di ogni tipo, che è di 589 km/h.