Scienze

Mollato, vende tutto e gira gli Usa in Lamborghini

A zonzo per l'America con una Gallardo.

Il signor Richard Jordan è stato lasciato dalla sua fidanzata, allora ha venduto tutto e si è messo a scoprire l'America. A bordo di una Lamborghini.

“Mollato prima del sì, compra una Gallardo e ricomincia a vivere”

Cuore infranto sulla Gallardo - Mister Jordan nel 2006 aveva appena chiesto alla sua fidanzata di sposarlo e per fare ciò aveva anche comprato un nido d'amore in un classico sobborgo americano. Ma la sua amata l'ha poi mollato, allora lui ha deciso che la sua vita necessitava di un radicale cambiamento: ha venduto la sua azienda, le sue auto, le sue proprietà immobiliari e la nuova casa comprata per il previsto matrimonio. Decisione ardua, nel momeno più difficile per contrarre mutui, vendere casa o saldare debiti in Usa. Ma non si è scoraggiato e si è comprato una… super sportiva Lamborghini Gallardo.

512 Cavalli per l'American Dream - Dopo aver risolto in parte le vendite, ha investito una parte dei soldi nell'acquisto dell'automobile sportiva col Toro, che gli è stata consegnata il giorno dell'Indipendence Day, il 4 luglio 2006. E così ha cominciato il suo viaggio itinerante, passando da una costa all'altra, per ben tre volte, vivendo nei tanti motel sparsi per il Grande Paese. Il percorso che ha finora coperto è enorme: più di 91.000 miglia, chilometraggio mai raggiunto da una Lamborghini in Usa. Intanto Richard racconta la sua esperienza al sito Jalopnik e diventa un fenomeno su Facebook e sul web.

Guarda gli scatti di Richard a spasso per l'America

11 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us