Scienze

Microsoft Zune arriva in Italia (e nel resto del mondo)

Il super negozio virtuale di Microsoft è tricolore.

La notizia di oggi è l'espansione internazionale di Zune, il servizio di contenuti digitali di casa Microsoft. In autunno Zune aumenterà infatti la sua offerta di musica, film e video, con molti servizi, per tante piattaforme e in diversi paesi al mondo.

“La versione tricolore del negozio virtuale sarà fedele ai gusti italiani”

Cos'è Zune - Il sistema di Microsoft, è un servizio di musica e video che permette un'esperienza digitale integrata, attraverso differenti dispositivi: il lettore Zune e gli altri mp3 player, i PC con sistema Windows, la console Xbox LIVE e i cellulari dotati di Windows Phone 7.

Novità globali - Il primo nome della lista è il software free Zune, poi c'è il servizio in abbonamento Zune Pass, lo store online Zune Marketplace e i contenuti su Zune.net, che saranno studiati appositamente per i clienti italiani: un gruppo di esperti programmerà in modo specifico il Marketplace di Microsoft inserendo le hit del momento, i video e le promozioni attive per ogni specifico paese, Italia compresa. Inoltre sarà disponibile anche la comunità di Zune Social online music community, per scoprire la musica attraverso i rumors di amici e conoscenti. Ed è previsto anche il sito ZuneOriginals.net, che è un negozio online per personalizzare il proprio media player.

Intrattenimento totale - L'obiettivo di Microsoft è di offrire ovunque l'intrattenimento digitale: su qualsiasi Computer con sistema operativo Windows, in modalità mobile attraveso i cellulari con Windows Phone 7 e pure sul divano, con Xbox LIVE. Come afferma Craig Eisler, Corporate Vice President di Microsoft Interactive Entertainment Business Group: “L'integrazione tra Zune, Windows Phone 7 e Xbox LIVE è un passo avanti decisivo nella nostra offerta di intrattenimento”, “Zune dà la possibilità agli utenti di accedere al tipo di intrattenimento che desiderano, ovunque vogliono - e ora ancora più persone potranno avere la libertà e la flessibilità che i servizi Zune offrono”.

In Italia - Quando il servizio sarà disponibile e a regime, i clienti italiani potranno acquistare canzoni in mp3, video musicali e film da vedere sul PC, sui cellulari con Windows Phone 7 e su Xbox. Il servizio Zune Pass prevede un'iscrizione mensile e sarà disponibile in Italia al costo di 9.99 euro, consentendo download illimitati e accesso allo streaming sul canale musicale Zune.

Musica: Katy Perry a X-Factor Italia

21 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us