Scienze

Microsoft punta tutto su Windows Phone 7

Microsoft investe mezzo miliardo su Phone 7.

A quasi quattro anni dal lancio dell'iPhone e a due da quello di Android, Microsoft è costretta al ruolo di inseguitrice. E il suo rientro nel mercato degli smartphone costa milioni di dollari in marketing e sviluppo.

Microsoft spenderà oltre 400 milioni di dollari per il lancio di Windows Phone 7

Pronto al lancio - L'azienda di Redmond fa sul serio: il lancio di Windows Phone 7 dev'essere fatto in grande stile per recuperare il tempo perso e sbaragliare gli avversari di Cupertino e Mountain View. Non solo il nuovo sistema operativo dev'essere perfetto sotto tutti i punti di vista e con funzioni esclusive come i giochi Xbox in versione mobile, ma anche l'intero “ecosistema” di applicazioni e smartphone dev'essere all'altezza della situazione.

Investimento faraonico - Secondo Jonathan Goldberg, analista in telecomunicazioni presso la Deutsche Bank, l'operazione “Windows Phone 7” costerà a Microsoft oltre 400 milioni dollari in marketing solo per il lancio, mentre almeno 500 milioni sono serviti per lo sviluppo del nuovo sistema operativo nell'ultimo anno. A cui vanno aggiunti i milioni spesi per “aiutare” i vari produttori a mettere a punto gli smartphone che ospiteranno Windows Phone. Un'operazione dal costo faraonico, insomma, se pensi che la cordata Verizon, Motorola e Google hanno investito solo 100 milioni di dollari per trasformare il Motorola Droid jnel più accreditato avversario dell'iPhone di Apple.

l'evoluzione del cellulare

27 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us