Focus

Microsoft naviga in sicurezza

L'azienda di Windows insieme alla FIV.

barca-vela-tramonto-619x400_194821
|

Microsoft e FIV (Federazione Italiana Vela) ancora insieme per promuovere la navigazione sicura, tanto in acqua quando sul web, al Salone Nautico Internazionale di Genova in programma dal 2 al 10 ottobre.

 

“Per tutta la settimana esperti Microsoft insegneranno a navigare sul web in tutta sicurezza”

 

Terra & Mare - La partnership tra Microsoft e la Federazione Italiana Vela, partita da Portofino e proseguita a Marsala in occasione dei Campionati Giovanili Under 16, adesso approda al Salone Nautico Internazionale di Genova. Nell'area “Navigare Sicuri” esperti di Microsoft offriranno per tutta la settimana informazioni su Internet Explorer, le sue funzionalità e le modalità di utilizzo più sicure ed efficaci. Per l'occasione, Microsoft e FIV hanno realizzato insieme “Navigare in sicurezza”, un manuale semplice e divertente per tenere a mente le principali regole per la sicurezza in mare e in rete. Non manca poi la componente ludica rappresentata dalla nuova applicazione “Touch&Sail”, una guida virtuale per avvicinare al mondo della vela giovani e meno giovani , a cui si aggiunge il portale navigaresicuri.msn.it per promuovere la sicurezza in mare e in rete.

 

Tutti in acqua - Microsoft è anche al fianco di FIV nell'iniziativa “Prova la vela al Salone Nautico”. Nella darsena situata all'estremità del padiglione Mondo in vela sarà operativa per tutta la durata della fiera, una vera e propria scuola vela per consentire ai giovani velisti di provare in mare alcune imbarcazioni sotto la guida di istruttori federali nel segno della sicurezza. Le 11 barche disponibili saranno 2 EGO 333, 3 Optimist, 2 Equipe, 2 Feva e due 555FIV, la deriva delle scuole federali che vestono i colori di Internet Explorer.

 

Cameron Diaz è il pericolo web numero uno. guarda!

 

4 ottobre 2010

Sai riconoscere il
 

 

VERSO

 


di questi  ANIMALI?