Scienze

Microsoft naviga in sicurezza

L'azienda di Windows insieme alla FIV.

Microsoft e FIV (Federazione Italiana Vela) ancora insieme per promuovere la navigazione sicura, tanto in acqua quando sul web, al Salone Nautico Internazionale di Genova in programma dal 2 al 10 ottobre.

“Per tutta la settimana esperti Microsoft insegneranno a navigare sul web in tutta sicurezza”

Terra & Mare - La partnership tra Microsoft e la Federazione Italiana Vela, partita da Portofino e proseguita a Marsala in occasione dei Campionati Giovanili Under 16, adesso approda al Salone Nautico Internazionale di Genova. Nell'area “Navigare Sicuri” esperti di Microsoft offriranno per tutta la settimana informazioni su Internet Explorer, le sue funzionalità e le modalità di utilizzo più sicure ed efficaci. Per l'occasione, Microsoft e FIV hanno realizzato insieme “Navigare in sicurezza”, un manuale semplice e divertente per tenere a mente le principali regole per la sicurezza in mare e in rete. Non manca poi la componente ludica rappresentata dalla nuova applicazione “Touch&Sail”, una guida virtuale per avvicinare al mondo della vela giovani e meno giovani , a cui si aggiunge il portale navigaresicuri.msn.it per promuovere la sicurezza in mare e in rete.

Tutti in acqua - Microsoft è anche al fianco di FIV nell'iniziativa “Prova la vela al Salone Nautico”. Nella darsena situata all'estremità del padiglione Mondo in vela sarà operativa per tutta la durata della fiera, una vera e propria scuola vela per consentire ai giovani velisti di provare in mare alcune imbarcazioni sotto la guida di istruttori federali nel segno della sicurezza. Le 11 barche disponibili saranno 2 EGO 333, 3 Optimist, 2 Equipe, 2 Feva e due 555FIV, la deriva delle scuole federali che vestono i colori di Internet Explorer.

Cameron Diaz è il pericolo web numero uno. guarda!

4 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us