Anders Howard, cittadino americano e programmatore di videogiochi, ha proposto alla ragazza, che è poi diventata sua moglie, di sposarlo. Ebbene la notizia curiosa è che il canale scelto da Anders per dichiararsi all’amata è alquanto innovativo: gliel’ha chiesto con una partita ad un videogioco, realizzato appositamente a questo scopo.
“Un programmatore americano ha chiesto la mano della fidanzata con un videogame creato ad hoc”
Very Geek – Nella cultura americana la proposta di matrimonio è un’istituzione, tant’è che negli stadi Usa c’è persino un servizio a pagamento per proporsi all’amata durante l’inno nazionale o nell’intervallo tra un tempo e l’altro delle partite. Ma l’idea di Howard le batte davvero tutte: è la prima volta che viene costruito un videogame completo che ha, come obiettivo finale, convolare a nozze nella vita reale.
Il video dell’evento – Con l’aiuto di alcuni colleghi, anch’essi programmatori di videogiochi, il sig. Howard ha prodotto il passatempo elettronico come se fosse un vero titolo in uscita nei negozi, con tanto di personaggi e protagonisti (lui, lei e gli amici), soundtrack, missioni da compiere, punti da raccogliere e, naturalmente, obiettivo finale. Nel video che vedi qui sotto il nostro amico ha immortalato il momento in cui la sua fidanzata ha scoperto, con la scusa di sperimentare il nuovo gioco da lui programmato, che il suo uomo aveva… intenzioni serie.