Se non ne hai abbastanza del rumore delle trombette da stadio africane, le tremende e ormai famigerate “Vuvuzela”, ora puoi scaricare la loro versione digitale direttamente sul tuo iPhone.
“Già oltre 750.000 trombette elettroniche girano per il mondo”
Male alle orecchie - Nelle immagini televisive si vedono spettatori coi tappi nelle orecchie e giocatori che non sentono le direttive dell'arbitro. C'è da credere che siano molti i tifosi del mondiale che ormai le odiano. Eppure c'è chi ha pensato di costruirci un'apposita applicazione per iPhone.
Sciame rumoroso - Nella migliore pubblicità della Apple, anche per la trombetta di plastica c'è un'App. Si tratta di un'applicazione free che si chiama: “Vuvuzela 2010” e, dal suo debutto online di Maggio, è stata cià scaricata ben 750.000 volte, raggiungendo la vetta della classifica per le applicazioni gratuite negli iTunes store europei. Funziona su: iPad, iPhone e iPod Touch. Anche se pare che i contestatori della potente tromba afircana siano maggiori dei suoi fan: anche su Facebook spolano i gruppi anti Vuvuzuela.