Torna lo snodabile treppiedi in versione regista in grado di reggere il peso, seppure molto leggero, delle videocamere portatili.
“Attacchi e stacchi la videocamera in un attimo”
Arrampicatore video - Non si chiama Gorillapod a caso. È un treppiedi speciale perché, grazie alle sue tre estremità super snodabili in alluminio anodizzato e plastica, non solo sta in piedi ma si “aggrappa” ovunque risparmiandoti la fatica di fare le acrobazie per tenere in mano videocamera e fotocamere. I piedi sono dei magneti così il video gorilla se ne sta ben piantato a terra sulle superfici metalliche.
Super snodabile - Il Gorillapod video, a differenza del modello per fotocamere, dispone di una nuova testa sferica che ti permette di girare la videocamera di 360 gradi o di inclinarla di 135° per riprendere le azioni in movimento grazie a un braccio in alluminio. C'è anche una piastra a sgancio rapido per attaccare e staccare la videocamera in un attimo. Gorillapod video, presentato in occasione del Photokina 2010 in corso di svolgimento a Colonia in Germania, pesa 326 grammi e costa circa 30 dollari.