Scienze

Metti a dieta il tuo PC

Aumenta le prestazioni del tuo pc!

Il tuo computer è lento? La colpa è di tutte quelle applicazioni che “divorano” inutilmente tutta la sua potenza. SlimComputer è un programma gratuito che fa piazza pulita del “superfluo” per farlo di nuovo correre come una scheggia.

“SlimComputer è gratuito e funziona con Windows 7, Vista e XP”

Fai pulizia! - Dai, potrebbe anche non essere colpa tua se il tuo computer va come una lumaca. Spesso, anche appena comprato, il produttore lo riempie di programmi e programmini che servono (in teoria) per farti fare un’infinità di cose, ma che in realtà non fanno che rallentarlo a dismisura. E spesso si tratta di versioni dimostrative che scadono dopo poco e che restano lì a sprecare ricorse. SlimComputer è un programma completamente gratuito che, in pochi clic, ti permette di aumentare le prestazioni del tuo Pc sbarazzandoti di tutto quello che non è “vitale” per la tua sopravvivenza digitale. E chi l’ha provato dice che funziona davvero alla grande.

Più potenza al tuo PC – Niente paura, SlimComputer non è uno strumento che inizia a cancellare applicazioni qua e là di sua iniziativa: sei tu che gestisci le operazioni. SlimComputer, compatibile con Windows 7, Vista e XP, passa al setaccio il computer alla ricerca di tutte le applicazioni installate e seleziona quei programmi che, a suo parere, rallentano le prestazioni. SlimComputer non prende di mira solo le applicazioni, ma anche le varie toolbar, i collegamenti di avvio veloce e i programmi che si avviano insieme a Windows. Il suo giudizio, inoltre, è aggiornato in tempo reale grazie alle informazioni raccolte online. Lui ti dice cosa va fatto per migliorare la situazione e a te spetta il compito di decidere cosa rimuovere. Il vantaggio è che puoi tornare sui tuoi passi in ogni momento grazie al pulsante “restore”.

Acer Aspire One. Guarda la gallery!

13 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us